Terrore a Stoccolma, camion piomba sulla folla

Momenti di terrore nella via più frequentata della capitale svedese. Alle 15 circa ora italiana, nel centro di Stoccolma un camion ha investito dei pedoni. Testimoni riferiscono di persone a terra. La polizia al momento ha confermato solo la presenza di diversi feriti e dichiarano di aver ricevuto delle chiamate dalla persona che era alla guida dell’automezzo.

+++AGGIORNAMENTO 16:06+++

Si parla di almeno tre morti e molti feriti. La polizia svedese punta al terrorismo parlando di un «attacco deliberato». Sono stati sparati dei colpi di arma da fuoco nel luogo dove il camion è piombato sulla folla, le autorità invitato ad evitare di andare in centro città.

+++AGGIORNAMENTO 16:23+++

Il premieri svedere parla di «attacco terroristico». Il camion ha falciato la folla nella centralissima strada pedonale Drottningsgatten ed ha finito la sua corsa nel centro commerciale Ahlens City. Il camion, appartenente alla Spendrups, nota marca di birra svedese, era stato rubato poco prima della strage

+++AGGIORNAMENTO 18:31+++

Si tratterebbe ancora una volta di un lupo solitario alla guida di un camion. Ed è caccia all’uomo che è riuscito a fuggire. Il sospetto ricercato indossa una giacca verde e una felpa grigia.

Tags:

Leggi anche questo