Roma, nuota nudo nella Fontana di Trevi [VIDEO]

Condividi
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail to someone

Era in centinaia increduli a guardare e a filmare l’uomo che ieri si è messo a nuotare a rana nella Fontana di Trevi completamente nudo. Attirati da tanto clamore, alcuni vigili hanno tentato di fermarlo. L’uomo, uno straniero di 37 anni, ha tentato di fuggire ferendo un vigile che è finito in ospedale. Una volta preso, è stato coperto con un telo e accompagnato all’ufficio immigrazione per il fotosegnalamento. Qui, prima ha dichiarato di essere italiano, poi ha mostrato una carta d’identità risultata rubata e infine ha detto di chiamarsi Manolo ed essere spagnolo.

Tags:

Leggi anche questo

  • don Franco di Padova

    Mi raccomando, denunciamo il Vigile ferito, per l’evidente fatto che se si fosse tenuto a debita distanza non sarebbe stato colpito.
    Allo sbandato, possiamo sempre chiedere scusa e mandarlo a riposarsi in qualche struttura alberghiera, tra le molte destinate ad accogliere i poveri clandestini.
    La bella stagione sembra cominciata e sarebbe carino sentire lo sbandato per capire se preferisce una località al mare o al lago, senza però escludere pregiudizialmente la montagna.
    Il vigile ferito dovrebbe presentargli le scuse.
    Noi siamo un popolo molto civile.

  • Attualità

    Non mi è chiaro il motivo della nuotatina “in libertà”.
    Una provocazione?
    Un’esaltazione?
    Che ne pensa don Franco?

    • don Franco di Padova

      Difficile essere nella mente altrui…
      Resta il fatto che ladri colti in flagrante, con 30 recidive e senza fissa dimora, vengono “condannati” a presentarsi tra alcuni mese dal giudice.
      In queste condizioni, dove gli unici che pagano puntualmente e salatissimo sono i “normali”, perché hanno la vulnerabilità di una residenza, di una casa in proprietà e di un lavoro, gli “altri” possono prendersi libertà crescenti, ivi compresa quella di delinquere.
      Cosa vuole che sia una nuotata nella fontana di Trevi, l’essere nudo, ferire un vigile?
      Poveretto, a differenza del Vigile avrà un difensore (pagato da noi) che spiegherà che era una ragazzata di un tipo un poco instabile e che è stato proprio l’intervento, eccessivamente brusco, che ne ha determinato la reazione.
      Se fossi un giudice, condannerei il Vigile.
      Poiché sono solo un Cittadino, lo ringrazio.