Vicenza, Ordine Ingegneri inaugura nuova sede

Importante traguardo per l‘Ordine degli Ingegneri della Provincia di Vicenza: una nuova sede in via Luigi Massignan, locali più funzionali per meglio rispondere alle esigenze degli ingegneri. Venerdì 9 giugno si apriranno i lavori di un incontro di approfondimento sul tema “Ordine 2.0 ingegneria e società”, al quale interverranno Pietro Paolo Lucente, Presidente Ordine degli Ingegneri di della Provincia di Vicenza; Achille Variati, Sindaco di Vicenza; Armando Zambrano e Gianni Massa, rispettivamente Presidente e Vice Presidente del Consiglio Nazionale degli Ingegneri.

L’incontro, che si terrà nella nuova sede, sarà l’occasione per fare un bilancio delle attività promosse dall’Ordine di Vicenza sia sul fronte formativo che su quello territoriale e per ragionare sulla crescente importanza delle professioni ingegneristiche all’interno del panorama economico italiano. Le collaborazioni con il Tribunale e il Comune di Vicenza, Confindustria, Confartigianato e con il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, rafforzate nell’ultimo anno, hanno permesso di organizzare numerosi eventi formativi sia su tematiche industriali che sociali.

In particolare, si è data importanza all’avvento dell’Industria 4.0, per favorire un incontro tra professionisti e aziende, agevolando così le imprese nell’individuare esperti di un’innovazione industriale che veda l’ingegneria come protagonista. In collaborazione con il Comune di Vicenza saranno inoltre proposti eventi informativi rivolti alla cittadinanza per diffondere una cultura di prevenzione del rischio sismico, che aiuti i cittadini ad adottare comportamenti preventivi non più segnati da paura o da necessità.

Per favorire l’incontro tra l’Ordine, i suoi iscritti e la cittadinanza la nuova sede dell’Ordine sarà aperta e visitabile sabato 10 giugno 2017, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

Tags: ,