Londra, getta bimbo dal nono piano del palazzo in fiamme: salvo

Stanno iniziando ad arrivare le testimonianze delle persone tratte in salvo dalla Grenfell Tower, avvolta dalle fiamme questa notte. Una di queste sembra quasi un miracolo. Come riporta l’HuffPost, una donna, in preda al panico, avrebbe lanciato il figlio dal nono piano nel disperato tentativo di salvarlo. Il piccolo è stato preso al volo da un uomo che ha assistito alla scena.

«Ho sentito delle urla e visto qualcuno che stava gesticolando – racconta il testimone oculare -. Ho notato questa signora alla finestra gesticolare, urlare, chiedere aiuto. Era sul punto di gettare la bambino, avvolto in quello che sembrava un lenzuolo o una coperta. Alla fine lo ha lanciato fuori dalla finestra. Qualcuno tra la folla, un ragazzo è corso in avanti e lo ha afferrato miracolosamente. Non ho idea di cosa abbia fatto il ragazzo con il bambino ma è stato preso al volo».

Il servizio antincendio, ancora al lavoro, ha confermato che ci sono «numerose vittime» e almeno 50 persone ferite; centinaia di residenti nella torre di Grenfell di 27 piani sono state evacuate dai loro appartamenti.

Ph: theguardian.com

 

Tags: