«Neve in pianura veneta? Si prospetta na bea ciavada»

La pagina Facebook Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa comunica sconsolata l’aggiornamento delle ore 12. «Si continua a monitorare la situazione prevista per il pomeriggio/sera di oggi e ormai sembra quasi tutto delineato.
Si prospetta : NA BEA CIAVADA». A scriverlo è Nicholas Farronato che continua: «al momento abbiamo temperature ampiamente positive su tutta la fascia pianeggiante della nostra regione, con valori tra i 4 e i 6º circa. Uno 0 termico che ballonzola sugli 800/900m ma che dovrebbe ben scendere con l’arrivo delle precipitazioni. Situazione che tutto sommato non sarebbe nemmeno poi tanto male, ma se iniziamo a guardare i mm previsti dai modelli.. stendiamo un velo pietoso».

«La situazione rimane piuttosto “triste” con al massimo qualche mm previsto per il tardo pomeriggio sera. Ecco perchè la neve in pianura sembra scongiurata. Con precipitazioni blande e discontinue il freddo non scenderà mai di conseguenza la quota neve difficilmente andrà sotto ai 300/500m. Io spero di sbagliarmi con tutto il cuore, ma sappiamo bene che la nostra zona in quanto a queste situazioni non ne va mai bene una. Quando le temperature sono buone, mancano le precipitazioni, e viceversa quando ci sono le precipitazioni mancano le temperature».

Tags: