Forza Nuova, contestazione a VicenzaToday

Il partito neofascista punta il dito contro il quotidiano online: «infanga e diffama». Ma non fornisce esempi. Un attacco da condannare

Duro attacco di Lotta Studentesca e Forza Nuova Vicenza al quotidiano online VicenzaToday, accusato in una nota odierna di essere «un organo d’informazione di parte, estremamente fazioso, capace di infangare singoli, associazioni e movimenti». Il partito di estrema destra e la sua costola giovanile hanno manifestato il dissenso nei confronti della testata appendendo anche uno striscione che recita: «da anni scrivete falsità, VicenzaToday zero dignità».

Accuse non circostanziate, che tirano in ballo non meglio precisate «situazioni extra politiche, situazioni in cui sono stati attaccati singoli, associazioni o comunità vicine anche all’ambiente calcistico in città, in modo diffamatorio e senza un minimo di buonsenso». Quello che suggerirebbe, aggiungiamo noi di Vvox, di specificare con esempi, argomenti e dati di fatto in cosa siano consistite queste “situazioni”, e quando e come avrebbe “infangato”. Altrimenti, meglio tacere. Perchè contestare si può. Attaccare senza entrare nel merito, limitandosi ad accuse tanto gravi quanto generiche, no. 

Tags: , ,

Leggi anche questo