«Guarita grazie a dieta vegana», youtuber muore di cancro

Mari Lopez era una youtuber che, insieme alla nipote Liz, realizzava video sulla piattaforma in cui parlava del metodo che, secondo lei, le aveva permesso di sconfiggere il cancro. Mari spiegava ai suoi follower che grazie ad una rigida dieta vegana, fatta prevalentemente di verdure crude, succhi di frutta a base di zenzero e limone, e pregando molto Dio, nel 2016 fosse riuscita ad eliminare le metastasi.

Qualche giorno fa la nipote Liz ha caricato un video in cui annuncia che la zia Mari non ce l’ha fatta e lo scorso dicembre è morta per il tumore che le aveva invaso il sangue, i polmoni e il fegato. In questo video le dichiarazioni di Liz stanno facendo molto discutere. «Mia zia ci ha lasciati, il cancro è tornato. Non è stata coerente con la dieta e la vita spirituale – dice la ragazza -. Zia ha scelto di sottoporsi alla radioterapia e alla chemio quando le è stato diagnosticato di nuovo il tumore e non ha più seguito la strada dei succhi e delle verdure crude».

Non solo. Nelle sue ultime settimane di vita Mari aveva chiesto alla nipote di cancellare quei video in cui diceva di essere guarita grazie alla dieta vegana ma Liz glielo ha negato dichiarando di non avere intenzione di toglierli nè ora nè in futuro. «Molti mi hanno scritto affermando di aver combattuto il cancro con i nostri frullati. Altri invece hanno scelto le cure tradizionali. Alcuni sono ancora vivi, altri no, sfortunatamente. Ma noi non abbiamo mai detto che potesse funzionare al 100% per tutti», ha concluso.

Fonte: huffingtonpost.it

Tags:

Leggi anche questo