Elezioni, ore 11: affluenza al 73%, Veneto in testa

Condividi
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail to someone

Il ministero dell’Interno ha reso noti i dati definitivi dell’affluenza alle elezioni politiche 2018 in Italia. Alle ore 23 il dato nazionale è del 73,96% (4.547 Comuni su 7.958). Il Veneto si conferma la Regione dove il dato è più alto (79,05%, 355 Comuni su 574). La Regione dove l’astensione è stata più alta è la Calabria con una percentuale di votanti che si ferma al 63,23% (272 Comuni su 405). Qui la pagina del Ministero degli Interni coi dati dell’affluenza in aggiornamento.

Tags: ,

Leggi anche questo

  • ROBERTO

    Renzi è morto e teme i 5 Stelle.
    RENZI per ora deve continuare a tenere in scacco il Pd, quindi si opporrà alle sue personali dimissioni in tempo breve, tutto questo per aiutare il cartello dei partiti della destra a ritornare al Governo.

    Il suo timore è che un novo Capo di partito PD appoggi il programma dei 5 Stelle in tempo utile, consentendo a Mattarella di dare l’incarico di Governo a Di Maio sulla base di un oltre 51% (M5S+PD con nuovo segretario), che consentirebbe al Paese il primo Governo della Terza Repubblica con i Ministri individuati tra la società civile dai vertici pentastellati.

    Caro RENZI, QUESTI SONO I TUOI ULTIMI COLPI DI CODA, eri un fuoco di paglia mediatico prima, ora non sei nemmeno più quello: sei solo fuliggine.