Castelfranco, critica pediatra su Facebook: dovrà cercarsi nuovo medico

12:55 – Critica la «scarsa presenza» del pediatra del proprio figlio su Facebook e l’azienda sanitaria la invita a cambiare medico. E’ successo ad una madre di Castelfranco, in provincia di Treviso: la donna si era sfogata sulla pagina del social network dedicata alla città.

Il Gazzettino ha interpellato il direttore generale dell’Ulss 2 Francesco Benazzi per un commento: «quello tra medico e paziente è un rapporto fiduciario. Come un paziente, se non ha più fiducia, può cambiare medico, così anche il medico può ricusare il paziente». Dello stesso parere anche un altro medico della zona: «comprensibile, evidentemente il medico si è sentito offeso. Quando viene meno il rapporto di fiducia, il medico potrebbe non sentirsi nella condizione di curare il paziente».

Nel frattempo nella pagina Facebook sono stati rimossi tutti i post sull’argomento ma sono in molti che difendono la pediatra e la sua professionalità. Altri invece avvisano l’autrice del post: certi contenuti posso essere considerati diffamatori. (Fonte: Ansa 10:10)

Ph: Foto d’archivio Shutterstock

Tags: ,

Leggi anche questo