Funerale Astori, folla di 8000 persone per l’addio al capitano

Condividi
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail to someone

Tantissime persone e molta commozione al funerale di Davide Astori, capitano della Fiorentina scomparso prematuramente a soli 31 anni domenica scorsa. Oltre ai parenti e amici, presenti tantissimi tifosi, molte personalità della serie a ma anche tanta gente comune.

Molto toccante, come riporta la Gazzetta, l’omelia fatta dal cardinale Betori: «questo affetto e questa sofferenza corali ci dicono di Davide la saldezza dei suoi legami familiari; la profondità dell’amore e del progetto di vita che lo ha legato per sempre a Francesca e, grazie a lei, la tenerezza del suo affetto paterno per la piccola Vittoria. Poi quel ruolo di capitano nella Viola che lo consacra per sempre alla storia di questa società».

Emozionante il messaggio della squadra, letto da Milan Badelj: «sei il fratello o il figlio che tutti avrebbero voluto avere. I tuoi genitori non hanno sbagliato nulla con te, neanche una virgola. Tu non sei come gli altri, tu sei il calcio, quello vero, quello puro dei bambini. Il nostro pensiero va a tua mamma e tuo papà, ai tuoi fratelli, a Francesca e alla Principessa Vichy. Sei stato un uomo con la u maiuscola e noi dovremo dirlo a lei. Tu sei luce per tutti noi».

Ph: Twitter 

 

Tags:

Leggi anche questo