Scandalo “Morbillino”? Ecco 5 nuove idee di Cicciobello “discutibili”

Condividi
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail to someone

È guerra aperta tra il virologo Roberto Burioni e l’azienda Giochi Preziosi per il lancio del nuovo bambolotto Cicciobello Morbillino. Per il noto medico, in prima fila nella lotta alle bufale in tema di vaccinazioni, la bambola rischia di banalizzare una malattia potenzialmente letale come il morbillo. Cicciobello, infatti, si copre di puntini rossi, che però magicamente spariscono con dei cerottini colorati. Per alcuni si tratterebbe addirittura di una diabolica strategia di marketing per strizzare l’occhio alla comunità free vax, ma il signor Preziosi si difende: è solo un giocattolo. I vecchi Cicciobello facevano la pipì dopo aver mangiato e avevano un termometro per la febbre. A quanto pare, oggi non basta più. E allora, ecco in esclusiva i prossimi modelli del famoso bambolotto.

Ustioncino
Cicciobello Ustioncino diventa rosso e si copre di bolle, ma con un po’ di pomata e un cerottino torna sano! (include pentolino per l’acqua bollente)

Amputino
Cicciobello Amputino si diverte a giocare con i coltelli da cucina della mamma (vedi foto). Le dita si staccano, ma con un po’ di garza, tutto torna come prima!

Epilessino
Cicciobelo Epilessino ribalta gli occhi e fa la schiuma dalla bocca! Ma non preoccupatevi, basta dargli un colpetto sulla schiena per farlo stare di nuovo bene.

Obesino
Cicciobello Obesino è due volte più grande dei normali bambolotti, per una doppia dose di divertimento! Include un simpatico telefono per chiamare il dietologo.

Elettro-sciocchino
Cicciobello Elettro-sciocchino ha messo le dita nella presa della corrente! Niente paura, grazie al defribillatore incorporato si riprenderà senza conseguenze!

(Ph. r.a.)

Tags:

Leggi anche questo