Finalmente un’accademia per estetiste in Italia

Condividi
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail to someone

[Contenuto commerciale]

Annachiara Conte fa l’estetista a Breganze nel Vicentino, la località famosa per il Torcolato, uno dei passiti più rinomati nel panorama vinicolo nazionale. «Non esiste intelligenza migliore della natura»: è questo credo a improntare il suo modo di esercitare la professione, scegliendo prodotti esclusivamente naturali per il suo centro benessere che ha chiamato Anima e Corpo. Una dualità, questa, che troverà la sua compiutezza nel fondare la prima Accademia per Estetiste italiana. La capacità di visione induce Annachiara a creare una realtà fatta da un’estetista per altre estetiste: è così che nasce Anima e Corpo Academy.

Dopo aver concluso il percorso di studi Micap (Master internazionale di coaching ad alte prestazioni ) e aver ottenuto la certificazione di Senior Result Coach, Annachiara scrive il suo primo libro, “Con-tatto”, in cui pone le basi per il suo nuovo progetto. Anima e Corpo Academy è una piattaforma internet aperta esclusivamente ad estetiste professioniste, sia titolari che dipendenti, che desiderano sviluppare la propria professionalità attraverso corsi che lei tiene personalmente, forte della sua esperienza ventennale. E’ sul massaggio che concentra maggiormente le sue risorse insegnando tecniche e modalità, attraverso video e corsi in aula che tiene sia nel suo centro di Breganze che in diverse città italiane. «C’è molto bisogno di professionalità nel mio settore. E’ un dato di fatto che in estetica ci sia un vortice di turnover, impasse che costringe le titolari degli istituti a dover impegnare il loro tempo per formare le ultime arrivate, tempo preziosissimo che spesso non hanno. Il portale consente di tenersi aggiornate senza togliere nulla al lavoro quotidiano.»

«Il portale è dedicato alle estetiste – continua Annachiara – mentre ciò che si trova in rete è a disposizione di chiunque. Dopo una lunga ricerca ho constatato che in internet si trovano tanti video riservati ad un tipo di massaggio, mancava un portale completo. Anima e Corpo Academy è un percorso che ti accompagna nell’apprendimento, si acquisiscono tecniche dalle più semplici alle più articolate. E’ fondamentale dare valore al mestiere dell’estetista, troppe sono le colleghe che per tempo o denaro non hanno la possibilità di aggiornarsi, lo desiderano eppure fanno fatica. Non è certo pigrizia, sia chiaro, il più delle volte è reale mancanza di tempo. Spesso chi non ha competenze, chi lavora in nero ha più occasioni di aggiornarsi, rispetto alle professioniste troppo prese dal turbinio della quotidianità. Ecco la funzione dell’Accademia, un luogo esclusivo e non adatto a tutti. Il prossimo corso in aula lo terrò a Bologna il 26-27-28 maggio sul massaggio connettivale estetico e sarò presente alla fiera del Fitness a Rimini l’8-9-10 giugno».

Il settore estetico è in continua evoluzione. Annachiara Conte contribuisce a rendere migliore il proprio campo di lavoro, aiutando le colleghe. Ti invito ad iscriverti al gruppo di Facebook in cui trovi tanti video tutorial gratuiti e dal quale potrai accedere all’iscrizione dell’Accademia.
Gruppo facebook anima e corpo estetiste
Annachiara Conte

Tags:

Leggi anche questo