Multe, Padova quarta in Italia per sanzioni incassate

Condividi
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail to someone

Nel 2017 Padova risulta essere la quarta città italiana per il valore di multe incassate. Secondo i dati della Ragioneria generale dello Stato elaborati dal Sole 24 Ore e pubblicati sul Mattino di oggi a pagina 11, evidenziano come Palazzo Moroni abbia incassato in media nel solo anno scorso 113,2 euro per ogni padovano con una crescita del 23,4% rispetto al 2016. Superano la città del Santo solo Firenze (129,3 euro), Bologna (127,9 euro) e Milano (123,8 euro).

A fare la parte del leone sono soprattutto gli autovelox piazzati sulle tangenziali negli ultimi tre anni: dal febbraio 2015 al 31 dicembre 2017, sono scattate ben 470.911 multe per una media di 440 al giorno e di circa 40 per ogni dispositivo.

Tags: ,

Leggi anche questo

  • don Franco di Padova

    440 multe al giorno sulle tangenziali, a fronte di modesti incidenti, sono la prova che si tratta di “multificio” il cui scopo non è di tutela dell’integrità e della salute, ma di fare cassa.
    Poi, la cassa si favorisce abbassando i limiti senza ragione e costruendo uscite e svincoli che garantiscano intasamenti. Chissà che qualcuno non abbia fretta, così la multa è assicurata.
    Il problema di fondo è che non esiste una Carta dei diritti del cittadino e, quindi, posso darti un servizio infame e poi anche punirti con sanzioni.
    Bella democrazia!