Grafica Veneta: «non troviamo operai». In poche ore più di 1000 curricula

Condividi
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail to someone

19:45 – Una risposta enorme, inaspettata, tanto da lasciare letteralmente sbigottito il titolare di Grafica Veneta Fabio Franceschi che questa mattina aveva lanciato un appello: «cerchiamo 25 operai e non li troviamo». In poche ora sono arrivati più di 1000 curricula. «Mai avrei pensato ad una risposta simile da tutto il Paese», ha commentato Franceschi.

Grafica Veneta, con sede a Trebaseleghe (Padova), è il maggiore stampatore italiano di libri, uno tra i maggiori in Europa. Produce più di 400 milioni di libri all’anno, 40 titoli al giorno, e stampa in esclusiva i libri della saga di Harry Potter. (Fonte: Ansa – 18:45)

Ph: Twitter @aceitrecycling

Tags: , ,

Leggi anche questo

  • Renato Casarotto

    1000 cv da tutta Italia, appunto. Il 99,9% scentrati per distanza dalla sede, età, scolarità, esperienza. E’ sempre così quando si gioca con i media invece di usare adeguatamente i canali col mercato del lavoro. Adesso che fate, vi chiamate a colloquio tutti sti mille e i prossimi che si faranno vivi?

  • don Franco di Padova

    Si è sfasciato il vecchio sistema di ricerca del personale e non è stato attivato un canale alternativo gratuito, unitario, di servizio.
    In poche parole, domanda ed offerta hanno oggi un incontro quantomeno problematico.

    • Paolo Maria Ciriani

      ma il sistema pubblico dagli anni 70 non ha più funzionato : forse andava bene negli anni 50/60 quando ci si accontentava di operai generici….e finchè c’è stato sviluppo economico non ci si è accorti di questa grande falla del sistema !