Casellati, cosa ne pensano i vicini di casa padovani

18:33 – Questa mattina Elisabetta Casellati, già presidente del Senato, ha ricevuto l’incarico esplorativo per il nuovo governo (clicca qui per gli ultimi aggiornamenti). Ma cosa ne pensano i vicini di casa padovani? «Fino a qualche tempo fa era una nostra cliente, ora la vediamo solo camminare sotto i portici e passare in auto con la scorta – commentano i gestori del bar Alla Madonnetta -. E’ una persona che si presenta bene, con esperienza sia come politica che come avvocato. Dovrà risolvere una situazione ingarbugliata, ma ha le doti giuste per farlo e sarà capace di fare anche questo».

Altri residenti, che preferiscono rimanere anonimi, si lamentano: «prima via Euganea era un posto tranquillo, ora le auto di polizia e carabinieri sono parcheggiate qui giorno e notte. E’ una presenza che spaventa i passanti e penalizza i commercianti». La signora Roberta commenta: «è giusto che sia stata scelta una donna. E’ una donna in gamba che ha saputo eccellere nel lavoro, speriamo che risolva anche questa situazione. Per me dovrebbe coinvolgere anche i Cinquestelle, ma penso che si andrà verso un governo di centrodestra. Casellati premier? Sarebbe bello perché è una donna e perché per Padova sarebbe vantaggioso».

Infine il commento dell’ex barbiere del marito della Casellati: «sono due brave persone, non sono più venuti perché io ero favorevole alla zona pedonale e loro no. Elisabetta Casellati è molto preparata e sicuramente indicata per questo compito, non ha fatto molta politica ma ha avuto diversi ruoli importanti». (Fonte: Ansa – 17:16)

Tags: ,