Allarme gattini abbandonati in Veneto, Enpa: «aiutateci»

Ogni anno, da metà aprile in poi, sempre la solita triste storia di inciviltà che non risparmia neanche il Veneto. L’Enpa di Treviso e quello di Bassano, solo per fare due esempi, hanno già cominciato a lanciare l’allarme: tantissimi i gattini trovati abbandonati in questi giorni e salvati da morte certa. Alcuni talmente piccoli che non avevano ancora gli occhi aperti.

Ecco l’appello di Enpa Treviso: «riparte l’emergenza dell’ABBANDONO dei cuccioli. Non esistono strutture pubbliche in grado di accoglierli e per questo cerchiamo persone disponibili ad OSPITARLI TEMPORANEAMENTE presso le loro abitazioni fino all’adozione! Info e adesioni al progetto “CASETTA TEMPORANEA” scrivi SMS/Whatsapp a 3755700606 Cinzia (zona Conegliano), Claudia 3486959456 (zona Treviso) o a »

Mentre l’Enpa Bassano lancia “dona una poppata“: «aiuto spuntano come funghi. Negli ultimi giorni, abbiamo recuperato 16 cuccioli di pochissimi giorni, alcuni senza mamma. Sono meravigliosamente pucciosi, urlanti e affamatissimi. Abbiamo bisogno di latte specifico per gattini e pappe specifiche per svezzamento o omogenizzati. Chi volesse aiutarci con una donazione può contattarci sulla pagina oppure al 3472227388».

Ph: Facebook Enpa Treviso