Capo Plaza, fenomeno della trap a Vicenza

Luca D’Orso, classe 1998, di Salerno. E’ questo l’identikit di Capo Plaza, uno dei fenomeni del momento della trap. Ha iniziato a 15 anni a pubblicare i suoi video su Youtube, il primo è “Sto giù” del 2013. Oggi sul suo canale conta più di 85 milioni di visualizzazioni e più di 400 mila iscritti.

La prima traccia che riesce a raggiungere le 2 milioni di visualizzazioni su YouTube è “Nisida“, pubblicato nel 2016 e prodotto da AVA. Sarà proprio questo brano a fare da vero e proprio trampolino di lancio per Capo Plaza, attirando l’attenzione di Ghali e permettendogli di firmare un contratto con la Sto Records. Con loro pubblica la trilogia “Allenamento #1”, “Allenamento #2” e “Allenamento #3” con questi ultimi due pezzi che conquistano il disco di platino. Il 18 ottobre 2017 fa uscire il suo pezzo più conosciuto “Giovane Fuoriclasse” che raggiunge 29 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Il 20 aprile scorso è uscito il suo nuovo disco chiamato 20. Il disco contiene 14 tracce, alcune delle quali realizzate in collaborazione con artisti del settore molto conosciuti, come Ghali, Sfera Ebbasta, DrefGold, Charlie Charles, Daves The Kid e Mojobeatz. A seguito della pubblicazione di 20, Capo Plaza sta girando l’Italia per incontrare i suoi fan tra selfie e autografi. Se volete conoscerlo sarà ospite domenica 6 maggio al Centro Commerciale Palladio dalle 18:30.

Clicca qui per saperne di più.