Borgo Berga, un’oasi per affari e relax

Borgo Berga ha acquisito una nuova centralità: centinaia di persone, ogni giorno, vivono il quartiere. Un supermercato di qualità, aperto 7 giorni su 7, genera un flusso continuo di consumatori che, grazie all’ampia disponibilità di parcheggi, possono frequentare agevolmente la zona. Le piste ciclabili e la prossimità al centro pedonale, i residenti del complesso e coloro che ci lavorano, ne fanno un punto nevralgico di Vicenza.

A Borgo Berga è presente un sistema integrato di vari spazi commerciali dai 70 ai 200 mq l’uno: palestre, cliniche, pizzerie e ristoranti. Tutti si affacciano sulla nuova piazza pedonale verde e sulle rive dei fiumi. Ogni locale è completamente vetrinato così da garantire ampie visuali sulla piazza e sull’ambiente circostante, assicurando al contempo ampia luminosità.

Borgo Berga si distingue per gli spazi moderni, ariosi. Una viabilità che consente di essere facilmente raggiunti dal centro città e dalle business areas che gravitano intorno a Vicenza, senza problemi di traffico. La presenza del Tribunale e di alcune sedi istituzionali garantisce una community di pregio.

Borgo Berga è una nuova concezione di spazio per fare impresa, il tempo libero e il lifestyle. Un luogo adeguato e strategico per aprire un ufficio o un negozio, grazie all’ottima pedonabilità, ai parcheggi, ai luoghi di ritrovo e ai tanti altri fattori specifici che rendono il quartiere ideale per fare affari, anche per l’oculata organizzazione logistica dell’intera zona.

Un ufficio o un negozio a Borgo Berga può contare su impianti termici con teleriscaldamento a zero emissioni in atmosfera; raffrescamento canalizzato a soffitto; illuminazione integrata nei controsoffitti e pavimenti sopraelevati di grandi formati. Gli edifici di negozi e uffici sono in classe energetica B. Tale impianto garantisce quindi che l’edificio consumerà meno di un edificio tradizionale sia durante la stagione invernale sia durante la stagione estiva. A completare i dettagli, tende oscuranti esterne elettriche e serramenti in alluminio con vetrate stratificate Shüco basso emissive.

Come afferma il paesaggista João Nunes che, insieme a Gonçalo Byrne, ha progettato il nuovo quartiere: «il risultato del progetto è stato la profonda qualificazione paesaggistica, sociale ed economica di un luogo distrutto da un progetto precedente. Come raramente avviene in Italia, la fiducia nel progetto e nell’architettura si è ristabilita e questo ha permesso la riabilitazione di un luogo distrutto da un altro progetto. Il progetto Borgo Berga è un eccellente esempio della possibilità di salvezza dei luoghi grazie a progetti sensibili e corretti». Un luogo proiettato al futuro. Un luogo ideale per gettare le basi per la propria attività.

 

Per maggiori informazioni visita il sito www.borgoberga.it

Tags: ,