Vicenza, il Giornale: protesta profughi per Sky, tutto vero

Il quotidiano Il Giornale è tornato sulla vicenda del gruppo di profughi che lo scorso agosto hanno inscenato una protesta davanti alla questura di Vicenza per chiedere, tra le altre cose, di avere Sky per vedere le partite di calcio. L’inviata Serenella Bettin si è recata nel capoluogo berico per verificare se la notizia fosse veritiera, dopo la polemica che ha investito il Giornale di Vicenza, accusato di avere inventato il fatto. «Siamo andati al centro accoglienza San Paolo – racconta la giornalista – gestito dalla cooperativa Cosep, e abbiamo parlato con gli asilanti stessi. Che ci hanno confermato che durante quelle proteste avevano richiesto Sky».

«Voi durante la protesta avete chiesto Sky?», domanda la giornalista ai profughi, che annuiscono: «sì sì». Ad avvalorare il fatto, c’è anche una fonte del quotidiano: «principalmente hanno chiesto i documenti e si sono lamentati del cibo. Poi a questo hanno aggiunto: abbonamento Sky e aria condizionata. E lo so per certo». Anche il segretario regionale Ugl Fsp Polizia di Stato, Mauro Armelao, conferma la notizia. «c’è stata una protesta e all’interno delle lamentele qualche richiedente asilo ha chiesto di avere Sky».

Tags: , ,

Leggi anche questo