Giornata mondiale del caffè, ecco i migliori bar in Veneto

Oggi, primo ottobre, è la giornata mondiale del caffè. Ad organizzarla, con attività e manifestazioni in 77 Paesi, l’Organizzazione internazionale del caffè (Ico). Il tema dell’edizione 2018 è dedicata alle “Donne nel caffè” (Women in Coffee), che si stima gestiscano il 25-35% delle piantagioni di caffè.

Macchiato caldo, freddo, doppio, corretto, con latte a parte, ad ognuno il suo. Per celebrare al meglio la festa di una delle bevande più amate del mondo, soprattutto in Italia, vi proponiamo la Guida Bar D’Italia 2019 del Gambero Rosso pubblicata qualche giorno fa che raccoglie le migliori realtà della Penisola. Vediamo quelle premiate in Veneto.

A giudicarsi il premio 3 Chicchi, che valuta la qualità del caffè, e Tazzine, che esprimono un voto sull’offerta complessiva del locale, troviamo: Il Chiosco – Lonigo (Vi),  Biasetto – Padova, Amo – Venezia, Bar Dandolo dell’Hotel Danieli – Venezia, Gabbiano del Belmond Hotel Cipriani – Venezia, Gran Caffè Quadri – Venezia e Garibaldi – Vicenza.

Tags: , , ,

Leggi anche questo