A “La prova del cuoco” la pizza croccante imbottita del veronese Bosco

Il Veneto di nuovo protagonista alla Prova del Cuoco, il cooking show di RaiUno condotto da Elisa Isoardi. Domani, nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno, lo chef veneziano Gregori Nalon sfiderà il collega pugliese Claudio Favale nella rivisitazione di un piatto tipico della cucina siciliana e calabrese: il pesce spada alla ghiotta. Spazio poi alla creatività culinaria del maestro pizzaiolo veronese Renato Bosco, che preparerà una golosissima pizza croccante imbottita.

Nel corso della puntata, si parlerà di clementine: con lo chef piemontese Diego Bongiovanni, che preparerà un delizioso pollo alle clementine, mentre l’agronomo ascolano Daniele Paci e il nutrizionista romano Luca Di Russo sveleranno tutte le proprietà benefiche di questo frutto. Per la rubrica “Cucina mia”, la cuoca bolognese Alessandra Spisini realizzerà delle ghiottissime pappardelle tricolore ai funghi. E nell’ultima manche settimanale, i due concorrenti de La Prova del Cuoco si sfideranno a suon di menù, affiancati dagli chef Antonio Totaro da Napoli e Fabrizio Sepe da Roma. A giudicarli lo chef “stellato” Igles Corelli, l’esperta gastronomica Paola Gula e, “giurata per un giorno”, l’attrice e produttrice cinematografica Maria Grazia Cucinotta.

Nel corso della puntata, ultima tappa delle “escursioni gastronomiche” di Andrea Lo Cicero alla scoperta della “ricette del fiume”. Il viaggio si conclude con un dolce tipico umbro: la crescionda spoletina. Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report delle quotazioni del giorno dai banchi del Mercato comunale di Piazza XXIV Maggio di Milano.

Tags: , ,

Leggi anche questo