Pfas, incontro tra cittadini e lavoratori Miteni a Montecchio

È in programma questa sera a Montecchio Maggiore l’incontro del movimento No PfasAllarme Rosso“. «Lavoratori, cittadinanza, politica e istituzioni», si legge nel comunicato di Pfas.land, si incontreranno «per capire cosa sta capitando dentro la fabbrica in queste ore, la situazione dei lavoratori, il pericolo per i cittadini, l’impasse delle istituzioni».

Saranno presenti il Dott. Enzo Merler, esperto di Medicina del Lavoro e Igiene pubblica, responsabile del recente studio sui lavoratori Miteni, gli stessi lavoratori, gli attivisti e le rappresentanze del movimento No Pfas e i giornalisti d’inchiesta che seguono da anni la vicenda, in primis Marco Milioni e la redazione del TgR Veneto.

L’appuntamento è per le ore 20.30, in sala civica Corte delle Filande. «Il variegato movimento No Pfas coglierà l’occasione per istituire un percorso che porti alla costituzione di un Comitato di Sostegno Legale ai Lavoratori Miteni e ai Cittadini che vorranno fare cause civili e penali contro la Miteni e i corresponsabili di questo grande e incommensurabile disastro ambientale e sanitario».

r.a.

(Ph. Pfas.land)