Figli delle stelle: l’oroscopo del 2019

L’astrologa Susy Grossi ci svela cos’hanno in serbo gli astri per l’anno nuovo. Le previsioni segno per segno

Il 2019 è ormai alle porte e in molti sono curiosi di conoscere cos’hanno in serbo le stelle per l’anno nuovo. Ecco le previsioni dell’astrologa Susy Grossi per i lettori di Vvox (qui l’intervista in cui spiega i meccanismi dell’astrologia).

ARIETE (21 Marzo – 20 Aprile)
L’anno inizia con Marte appena entrato nel segno e con la presenza del vivace Urano nella Terza Decade (ci resterà fino al 5 marzo). Sarà pertanto un periodo nel quale l’imprenditorialità e la voglia di fare ti spingeranno a dare il meglio di te. Complice la lunga spinta di Giove dal segno amico del Sagittario e il fatto che le tue idee saranno supportate dalla fortuna e da un target indovinato, è certo che in ogni impresa nella quale metterai la fiamma viva del tuo ingegno e delle tue aspirazioni si rivelerà un successo! Anche nell’amore e nei sentimenti sarà la tua passione ad avere la meglio: vincerai a man basse ogni sfida e saprai costruire situazioni a due gradevolissime. Attivi i mesi invernali, in rilancio la tua immagine in primavera, “caliente” l’intera estate. Non lasciare comunque in nessun campo questioni in sospeso, poiché a fine anno sarebbero complicate da sbrogliare.

TORO (21 Aprile – 20 Maggio)
I transiti che ti riguardano per il 2019 sono spettacolari, grazie a Plutone e Saturno sono sempre al tuo fianco elargendo protezione dal segno amico del Capricorno. Quest’anno saprai cogliere la palla al balzo e afferrare per la coda le buone opportunità che si presentano, poiché Urano farà il suo ingresso definitivo nel Segno il 5 di marzo, per restarci fino al 2025. Il rimpallo fra rinnovata competenza tecnica, dinamismo mentale e fisico, decisionismo uraniano, con la saggezza e la lungimiranza di cui Saturno e Plutone sono i portabandiera celesti, farà sì che il 2019 per te sarà un anno di conferme e progresso personale e professionale. Venere e Luna inizialmente consigliano di non trascurare la persona cara. L’amore sarà un’emozione condivisa e serena con particolare intensità da febbraio ad aprile e poi nei mesi caldi. Saldissima, sempre, la salute.

GEMELLI (21 maggio – 21 Giugno)
Gli incitamenti di Marte e Urano renderanno tempestive le tue decisioni a inizio anno, mentre Giove (dal segno del Sagittario, che occuperà fino a dicembre) esorterà a fidarti del giudizio e delle scelte delle persone care, a tenere in buon conto le loro opinioni e i suggerimenti. Saprai dimostrare in modo più evidente i tuoi sentimenti a chi ti piace, evitando timidezze eccessive: una dolce Venere nei primi mesi dell’anno esorta a essere più comunicativi nelle situazioni a due. In Marzo, Giugno e settembre-ottobre potresti fare incontri scintillanti. Aprile e maggio (con il favore di Marte) saranno mesi proficui, nei quali Mercurio saprà far conciliare affari, affetti e promozione personale in interessanti occasioni sociali. Intriganti le opportunità autunnali. Evita però di fare il passo più lungo della gamba e, in campo economico, attieniti a una oculata prudenza.

CANCRO (22 Giugno – 22 Luglio)
L’anno scorrerà meglio puntando sulla continuità affettiva, sulla predominanza degli elementi emotivi rispetto quelli di ordine pratico e sulla promozione di situazioni amorose che sappiano premiare la tua disponibilità e appagare la tua tenerezza. Il 2019 inizia con Venere e Luna nel Segno amico dello Scorpione, legate a filo doppio con un trigono favoloso al sensibile Nettuno in Pesci, dando il là a un anno sentimentalmente importante, durante il quale la responsabilità e l’impegno con cui vivi le relazioni saranno ancor più avvertiti. Nel lavoro, in primavera potresti essere protagonista di incarichi prestigiosi, vantaggiosi ma intricati, nei quali più che le competenze tecniche saranno la comprensione delle qualità delle persone e la diplomazia appianante ad avere un ruolo chiave. Plutone e Saturno ti faranno trattare alla pari con personaggi autorevoli.

LEONE (23 Luglio – 23 Agosto)
Non perdere la concentrazione nei primi mesi dell’anno, poiché il favore celeste è così intenso e luminoso che metterai a dimora mille progetti. Con Urano positivo in Ariete fino a marzo e con le proposte esuberanti e fortunate di Giove in Sagittario, l’anno avrà un avvio strepitoso e redditizio. In primavera i pezzi del puzzle della tua vita andranno a comporsi rapidamente in un disegno organico. Buono anche il piano affettivo, nel quale lo spumeggiante Giove rende facile l’approccio, la continuità di un dialogo a due appagante e la letizia di un legame festoso e brioso. I mesi più “hot” saranno quelli estivi, mentre in autunno potrebbe prospettarsi qualche fase professionale impegnativa e battagliera, tesa comunque a metterti in buona luce in una situazione che saprai gestire con competenza e perizia. La fine dell’anno comporta promozioni e plauso professionale.

VERGINE (24 Agosto – 22 Settembre)
Sarà nella vita familiare, nella sfera personale, che il 2019 potrebbe portare le gioie più intense. La presenza di Giove, e inizialmente anche di Mercurio e poi di Venere nel Sagittario, è un chiaro indizio della soffusa felicità e dell’attrattiva che le faccende legate al “clan” sapranno esercitare. Molta della tua attenzione sarà rivolta all’interno delle mura domestiche e ai familiari. Eventuali traslochi e il rinnovo di arredi e mobili potranno essere un bell’impegno per il 2019. Lieti eventi e forti soddisfazioni emotive sono nei progetti delle stelle per la primavera, mentre d’estate esploderanno esigenze più personali, legate all’amore, il quale vuole vivere con te un’esclusiva passionale adeguatamente corrisposta. Impegnati nelle abilità pratiche e migliora la preparazione in competenze specifiche, perché in autunno potresti essere chiamato a ruoli importanti nel lavoro.

BILANCIA (23 Settembre – 22 Ottobre)
Il 2019 potrebbe essere un anno di promozione sotto il profilo dell’economia. Se in precedenza il fattore finanziario non era in pole position, il nuovo anno invece ti vede attento alle mosse da fare per incrementare il patrimonio, confermare legalmente ogni tipo di proprietà. Sarà questo l’impegno della prima parte dell’anno mentre è al settore mondano e sociale che dedicherai molte delle tue attenzioni. Un’effervescente vita sociale avrà una impennata consistente sia a gennaio-febbraio, sia nella tarda primavera e nel bel mezzo della fase estiva. L’amore sarà sempre appagante, ben presente, con slanci notevoli e la possibilità di nuovi ed elettrizzanti incontri. L’autunno ti vedrà proteso verso obbiettivi di notevole spessore nel lavoro, giunto a una svolta nella quale avranno un gran peso la maturazione personale e l’aggiornamento delle competenze.

SCORPIONE (23 Ottobre – 22 Novembre)
L’anno alle porte inizia con l’imprinting di Venere e Luna e potrebbe giocarsi tutto sulle conquiste personali, a cominciare da quelle affettive e sentimentali. Apprezzerai maggiormente la grazia, il garbo e la gentilezza delle persone che stimi e che ami, mettendo in bella evidenza il legame emotivo e il coinvolgimento che l’amore comporta. Inoltre, Luna e Venere iniziano l’anno in contatto con Nettuno nei Pesci, come a suggerire che è attraverso l’amore che potrai maturare e progredire. Interessante il settore economico, che già dalle prime battute del 2019 comporta benessere: Giove sta quindi già mantenendo le promesse fatte in precedenza, quando occupava il tuo Segno. Quello che dovresti vincere è la tendenza a isolarti in un mondo tutto tuo, fatto di aspirazioni e sogni che tuttavia ti isola un po’ dalle reali contingenze.

SAGITTARIO (23 Novembre – 21 Dicembre)
L’ottimismo e il brio del nuovo anno saranno sensazioni di casa, stimolate dalla presenza del pianeta che domina il tuo Segno: Giove. Il Gigante rosso torna a farti visita dopo 12 anni, regalando un consistente surplus del calore umano e della disponibilità che ti caratterizzano. Avrai numerosi ammiratori e la tua persona attirerà l’attenzione degli altri, calamitando tentazioni passionali e avventure piccanti, tanto da suscitare un pizzico di gelosia in chi occupa stabilmente un posto al tuo fianco. Saprai muoverti agevolmente e con sicurezza fra diverse sollecitazioni celesti, mirando sempre al successo. E poi imprevedibili colpi di fortuna possono confermare decisioni apparentemente fragili, ma che daranno frutti rigogliosi, specie nei primi mesi dell’anno, al debutto della primavera e in estate. In autunno potrebbe essere opportuno mettere al sicuro i risparmi, con un acquisto di notevole entità.

CAPRICORNO (22 Dicembre – 20 Gennaio)
Il 2019 promette di essere un anno concreto e positivo: la visione realistica del mondo, la disciplina, il rigore e una programmazione attenta ti hanno fatto centrare gli obbiettivi con sicurezza e ora sei soddisfatto di ciò che hai conquistato. Urano, positivo da marzo, quando raggiungerà il Segno amico del Toro, mescolerà però le carte, mettendo addosso l’ansia di raggiungere risultati migliori. Come? Attraverso il dinamismo che Urano ispirerà a Saturno nel Capricorno. L’iniziale fase di tranquillità e di beato appagamento potrebbe quindi essere di breve durata. Bene il settore affettivo, con un rapporto che diventa più amichevole e confidente: l’intimità e la confidenza sincera a due saranno finalmente conquistate. Denti, giunture e articolazioni sono da tenero sotto controllo all’inizio e alla fine dell’anno.

AQUARIO (21 Gennaio – 19 Febbraio)
L’originalità e il temperamento controcorrente che ti sono propri troveranno il modo di manifestarsi con chiarezza, prima di tutto per il dinamismo spicciolo con il quale Marte e Urano dall’Ariete, invitano a varare l’anno che ti attende e, in seconda battuta, per la protettiva influenza di un Giove formidabile di passaggio nel Segno amico del Sagittario. Sulla scia di una capacità comunicativa speciale a vari livelli, vivrai un anno che saprà aprire tante frontiere in precedenza precluse. L’amore ha momenti magici già da inizio anno e continuerà a dare affettuose soddisfazioni, poiché vivrai un sentimento capace di placare la maggior parte delle tue irrequietezze. In primavera fidati dei consigli dei tuoi colleghi nelle decisioni lavorative e dopo l’estate, davvero bellissima, fai scelte ponderate e basate sulla tua lucida visione del domani.

PESCI (20 febbraio – 20 Marzo)
Il desiderio di espandere la gamma dei tuoi interessi è implicito per i suggerimenti che Urano nel Toro saprà darti. La condizione astrale più vitale parla però d’amore, di vicinanza emotiva, di condivisione affettuosa delle quotidianità con chi ami. Secondo il preciso imprinting di Venere e Luna, i pianeti affettivi che all’inizio dell’anno si mettono in comunicazione con Nettuno che occupa la metà del tuo Segno, saprai privilegiare tutto ciò che sia riguarda la sfera dei sentimenti e delle emozioni. Sarà l’amore a espandere il tuo punto di vista e a renderti comprensivo e accogliente. Anche nel lavoro è certo che riuscirai alla grande nei settori che più apprezzi e ami. L’anno inizia con mille delicatezze e prosegue in primavera con decisioni concrete da prendere, che nell’autunno – dopo un’estate da urlo – diventeranno realtà.

Tags: , ,

Leggi anche questo