Roma, gli sparano mentre accompagna il figlio all’asilo

Un uomo di 34 anni è stato ferito gravemente alla testa a colpi di pistola a Roma. L’agguato è avvenuto davanti ad un asilo dove l’uomo aveva appena accompagnato il figlio. Una moto con a bordo il killer si è avvicinato ed ha aperto sparato dai tre ai cinque colpi di pistola. Durante la sparatoria è rimasta ferita anche la moglie, trasportata in ospedale in condizioni non gravi.

Il 34enne era sottoposto a sorveglianza speciale ed ha una serie di precedenti per usura, estorsioni e spaccio. Alcuni anni fa rimase coinvolto nella vicenda dell’aggressione ed estorsione a un imprenditore ed aveva patteggiato una condanna ad 8 mesi, fatto per il quale venne condannata anche l’ex moglie del calciatore Daniele De Rossi, Tamara Pisnoli.

Non sono mancate le polemiche per come è stata gestita la situazione, vista la delicatezza del luogo, un asilo appunto. La mamma di un piccolo che si trovava nella struttura ha dichiarato: «ho portato il mio bambino a scuola questa
mattina verso le 8:15 e poi sono andata via. Quando ho saputo della notizia mi sono molto spaventata. L’asilo non ci ha chiamato ma l’ho saputo dalla chat delle mamme della classe, dove ho avuto rassicurazioni sul fatto che i bambini non si erano accorti di nulla ed erano regolarmente in classe». (a.mat.)

Fonte: Adnkronos

Tags: