Arriva il caldo: tempo di fare un check up al climatizzatore

È arrivata la primavera, la stagione ideale per gite fuori porta, sport all’aria aperta e… fare la manutenzione dei climatizzatori! In vista della bella stagione, infatti, è importante prendersi per tempo, per evitare di ritrovarsi a boccheggiare con l’arrivo del caldo. La manutenzione ordinaria del climatizzatore prevede la pulizia dell’unità interna, dell’unità esterna e dei filtri. Pulire le componenti dell’impianto da pollini, polveri e smog è fondamentale per mantenere un’aria salubre, ma anche per garantire il corretto funzionamento del condizionatore, limitando inoltre la rumorosità.

Un ulteriore intervento indispensabile nella manutenzione del climatizzatore è il controllo del livello del gas: può capitare, infatti, che nel climatizzatore si verifichino perdite che causano un sensibile calo del rendimento e un conseguente aumento del consumo energetico. Così come pure il condensatore, se malfunzionante, può influire sul rendimento dell’impianto. Per tutti questi motivi, la manutenzione del climatizzatore andrebbe eseguita ogni anno. Ne va della salute, ma anche dei costi in bolletta!

Ecco perché è bene rivolgersi a tecnici specializzati. D.M. Servizi è specializzata nell’assistenza e manutenzione di impianti di riscaldamento e condizionamento sia civili che industriali. Dal 1996, l’azienda di Altavilla Vicentina offre servizi attenti e puntuali per privati e aziende in tutta la provincia, avvalendosi di operai specializzati anche per interventi urgenti e sostituzioni di parti danneggiate. E per chi deve comprare un impianto nuovo, D.M. Servizi offre l’installazione di condizionatori di classe A++, a prezzi imbattibili.

Tags: ,