L’oroscopo della settimana (8-14 aprile): giorni di passione per il Toro

Le previsioni segno per segno: piedi di piombo per l’Ariete, Marte accende la passione dell’Acquario, ambiziose aspirazioni per il Capricorno, Leone… si parte

♈ – ARIETE
VAI CON I PIEDI DI PIOMBO
Potresti forse aspettarti voci contrarie e aperti antagonismi alla tua fiorente progettualità, poiché il Sole nel tuo bel Segno ha rapporti complicati e difficili con un Plutone in Capricorno più testardo di un mulo! Anche Saturno ti nega la sua visione lucida e razionale e in qualche caso potrebbe non agevolarti. Comunque saprai replicare a ogni eventuali critica con la lucidità schietta e lineare, che è un regalo di Giove amico.

♉ – TORO
APPROFONDISCI GLI AFFETTI
L’amore, la passione, la gentilezza a due e il trasporto affettivo sono il clou della tua bella settimana. Il passaggio della Luna regala un imprinting affettuoso alle tue valenze, specialmente perché la Luna accende Venere, Nettuno e Mercurio ed è appoggiata da Plutone e Saturno che abitano il Capricorno. Anche Urano, all’inizio del Segno, è indice del bisogno di approfondimento nel campo degli affetti più cari.

♊ – GEMELLI
PRIVILEGIA IL DIALOGO
La settimana si avvale dei suggerimenti focosi di Marte e presenterà parecchi spunti preziosi per sveltire e portare finalmente a termine certe pratiche complesse ma indispensabili per il buon procedere di una faccenda alquanto delicata. I valori celesti nei Pesci allargano le prospettive della tua ambizione e ti vedono puntare molto in alto nelle aspirazioni che ti danno ispirazione. Dialoga di più con chi ti sta accanto.

♋ – CANCRO
INCORAGGIAMENTO CELESTE
Venerdì 12 nel Segno avverrà il Primo Quarto di Luna e il valore confermativo della Fase Lunare avviene in un momento in cui anche Venere, Mercurio e Nettuno ti danno corda e incoraggiano le tue mire. Per uscire da un ginepraio dovuto agli antagonismi di Saturno e e Plutone è bene rifare il punto della situazione, tirarci su una bella riga e ricominciare da capo. Con l’aiuto dell’amore e delle stelle ce la farai!

♌ – LEONE
FINALMENTE SI PARTE!
Ora che a sostenere le tue tesi ci sono Giove dal Sagittario e il magico ed energetico Sole dall’Ariete, cioè dagli altri due Segno di Fuoco, un progetto intelligente pare arrivato a una svolta basilare: o si realizza compiutamente oppure non se ne farà nulla! Lo sprone celeste si puntualizza anche con la positività che ti esprime Marte dai Gemelli e veri antagonisti non se ne vedono.

♍ – VERGINE
GESTISCI MEGLIO I CONFRONTI
In questa settimana il confronto con gli altri non sempre ti premia, visto che Venere, Mercurio e Nettuno sono posizionati di fronte e te, la saggezza lungimirante e lucida che Plutone e Saturno sanno comunque comunicarti sarà un incentivo provvidenziale. La vita familiare scorre serena, visto che a determinarne i ritmi c’è Giove, e dal “clan” arrivano consigli e indicazioni utili. Il partner è forse distratto?

♎ – BILANCIA
OPERATIVITÀ ARDITA
Forse sono da rimandare un tantino progetti di viaggi, di spostamenti o di gite perché le circostanze non ti agevolerebbero nella dimensione ludica e scanzonata, che sarebbe un’ottima compagna di viaggio. Marte è un alleato potente e incentiva la tua volontà di essere operativo proprio nell’allargare orizzonti e prospettive. Però in sede, cioè nei campi e nei settori in cui hai già una notevole esperienza.

♏ – SCORPIONE
FAVORISCI UN CLIMA AFFETTUOSO
Il buon rapporto di reciproco appoggio che Venere, Mercurio e Nettuno dai Pesci confermano e ribadiscono è alla base di una sicurezza affettiva e dell’incrollabile e fondamentale certezza che anche per chi ami il rapporto a due è altrettanto importante e trainante. Siete d’accordo su tutto, anche sugli obiettivi economici che vi piacerà raggiungere insieme al più presto. Urano e Luna ti consigliano modi affettuosi più dolci e costanti.

♐ – SAGITTARIO
COMPETIZIONE CON IL PARTNER
La certezza di aver fatto i passi giusti, preso le giuste scelte e aver consolidato certi progetti in maniera molto significativa e speciale è anche regalo dell’ottimismo di Giove, oltre che delle circostanze che ti vedono agire con oculata concentrazione. Le indicazioni chiare dell’energico Sole in Ariete sono un altro dei bei motivi per complimentarti con te stesso e con la tua costanza costruttiva. Con il partner un pizzico di sana competizione…

♑ – CAPRICORNO
AMBIZIOSE ASPIRAZIONI
Il fatto che la Luna inizi la settimana proteggendo le ambiziose aspirazioni che Plutone e Saturno hanno di recente concepito sta comportando una morbidezza di carattere e di reazioni agli eventi che è già di per sé un premio al tuo desiderio di approfondire i legami del cuore. Urano stesso, diventato amico, è del parere che le asprezze del carattere vadano modificate in meglio. E chi siamo noi per voler contraddire le amiche stelle?

♒ – ACQUARIO
MARTE ACCENDE LA PASSIONE
Nonostante tu abbia fama di Segno un po’ freddino e poco incline al sentimentalismo, adesso senti la necessità di una “caliente” proposta affettiva, visto che è il vulcanico Marte, dai Gemelli, ti incoraggia a mettere decisamente più pepe nelle relazioni amorose. Chi ami risponde immediatamente ai tuoi silenziosi ma chiarissimi messaggi e la stagione della vita di coppia diventa infuocata e passionale. Anche nel lavoro sarai più ardimentoso.

♓ – PESCI
SINTONIA A DUE
La presenza di Venere, Mercurio e Nettuno nei Gradi Zodiacali che ti competono rende la settimana un periodo davvero… stellare! La complicità in amore, gli stessi interessi, la comunicazione verbale e non verbale sono gli elementi che ti fanno capire come la tua scelta amorosa, avvenuta di getto, sia stata comunque dettata da un istinto infallibile e previdente. L’amore attraversa una fase di incredibile sintonia a due.

A cura di Susy Grossi – consulente astrologico

(Ph. Shutterstock)