L’oroscopo della settimana (15-21 aprile): Capricorno, grandi cambiamenti

Le previsioni segno per segno: iniziative durature per i Vergine, lo Scorpione raccoglie consensi, eros in primo piano per i Gemelli

♈ – ARIETE
VIAGGI INTERESSANTI
Questi sono gli ultimi giorni nei quali il Sole è ancora nel tuo Segno, prima di passare nel Toro: approfittane per fare cose anche un po’ pesanti fisicamente. Venere e Mercurio poi entreranno nei tuoi gradi per un cambio della guardia che ti vedrà ammirato per la tua bellezza e per la tua dinamica verve. Ti si prospettano viaggi interessanti anche da un punto di vista affettivo e per le qualità seduttrici che il cielo ti regalerà.

♉ – TORO
PRESTIGIO E FORTUNA
L’incontro che il Sole appena entrerà nel Segno farà con il pragmatico Urano dà spessore e consistenza alle decisioni che prenderai in settimana. L’incontro del Sole e di Urano nella Prima Decade comporta mille occasioni inaspettate e decisamente positive, da cogliere al volo per risultati buoni che uniscano l’immediatezza con l’assoluta novità che vorranno improvvisamente proporti. Ottime le situazioni legate alla salute.

♊ – GEMELLI
EROS IN PRIMO PIANO
La presenza di Marte nel Segno ti rende più forte e molto più deciso, anche nell’affermare il tuo personale modus operandi nelle politiche di espansione che ora ti stanno a cuore. Lo staff lavorativo dovrebbe adattarsi meglio ai ritmi sostenuti che ora stai usando, assecondandoti nella tua voglia di eccellere nel campo che ti sei scelto. L’amore, o meglio l’eros, hanno sfaccettature ardite e finora forse del tutto inesplorate.

♋ – CANCRO
LO AMI? DIGLIELO!
Non dare per scontato che tutto sia chiaro e scorrevole nella situazione di coppia, quindi continua a manifestare con costanza alla persona cara la tua predilezione e il tuo caloroso affetto. Chi ami ha bisogno di sentirsi dire che nel tuo cuore non c’è spazio per altro! Non pensare che siano suggerimenti superflui, perché la persona che ami è particolarmente sensibile al calore che saprai dimostrare e alle tue dolcissime carezze.

♌ – LEONE
GIOIA DI VIVERE
La Luna, che quando inizia la settimana è nel tuo Segno e si lega magicamente a un bel Giove in Sagittario e al Sole, prima che lasci l’Ariete, sa consigliarti comportamenti dolci e pacati. Ed è ancora la Luna che vuole tu ti comporti in maniera lineare senza alzate d’ingegno e senza impennate di orgoglio. Sempre la Luna ti dà ampie certezze, ti fa sorridere alla vita e ti permette ora d’ avvertire una spumeggiante gioia di vivere.

♍ – VERGINE
INIZIATIVE DURATURE
Migliora, e parecchio, l’accordo e l’intesa affettiva, ora che non stai più dando ascolto alla gelosia e alla possessività, come ti era successo nei periodi appena passati. Con il favore di Urano, che adesso si arricchirà anche dell’appoggio che gli darà il Sole passando nel Segno amico del Toro, le iniziative pratiche del momento sono ottime e ben impiegate. Plutone e Saturno si adoperano perché siano valide e assai durature nel tempo.

♎ – BILANCIA
VISIBILITÀ E SIMPATIA
Vi sarà la Luna Piena nel Segno: la straordinaria Luna piana che avviene per la seconda volta nei Gradi che ti riguardano (la prima era stata nel grado 1, un mese fa, ora avverrà nel grado 29esimo). La fortuna e la visibilità che questo eventi celeste comporta aumentano a dismisura la tua popolarità e incrementano la simpatia del pubblico nei tuoi confronti. Anche la protezione di un Marte attivo, dinamico e o comunicativo è ottima.

♏ – SCORPIONE
RACCOGLI I CONSENSI
È tempo di raccogliere i consensi che la tua natura generosa ora si aspetta ed è tempo di puntualizzare nel lavoro e nelle aspettative che le circostanze rendono possibili e probabili. Si sta schiudendo per te una fase molto soddisfacente che investirà la professione e la vita privata, come vogliono Venere, Nettuno e Mercurio inizialmente nei Pesci e quindi sponsorizzatori della tua intraprendenza. L’amore? Un vero trionfo!

♐ – SAGITTARIO
INCENTIVO ALL’AMORE
Se è vero che i rapporti interpersonali sono un tantino turbolenti su indicazione di un Marte battagliero e irritabile nel contrapposto Segno dei Gemelli, è anche vero che Giove, passando per l’ultima decade del Segno, comporta vincite, benefici, gratificazioni certe. E anche la tensione con l’amato bene, a ben vedere… chi ha detto mai che sia un male? Potrebbe essere uno straordinario incentivo d’amore!

♑ – CAPRICORNO
CAMBIAMENTI IMPROVVISI
Il Sole diventa positivo, raggiungendo il Segno del Toro che è della stessa tua valenza di Terra. Unendosi a Urano, il Sole è messaggero di immediate novità e di subitanei cambiamenti proprio nei settori che secondo te hanno la necessità di un’evoluzione pratica ed effettivamente concreta. Le novità che ti attendono sono interessanti e potrebbero riguardare anche il nucleo familiare e certi cambiamenti nella tua dimora.

♒ – ACQUARIO
MALIZIOSAMENTE SEXY
Per la tua serenità, ci vorrebbe che tu frequentassi ambienti sociali decisamente più vivaci, più comunicativi e meno ingessati. Ti servono amici più schietti e più vitali dei soliti: Marte positivo ti propone appunto aperture verso personaggi decisamente più incisivi, speciali e… sexy! Chi ti ama è particolarmente attratto dalla tua maliziosa personalità e il feeling amoroso di questi frangenti diventa al calor bianco!

♓ – PESCI
CORRISPOSTI SLANCI AMOROSI
Venere e Mercurio dapprima ti danno grandi gioie nella comunicazione amorosa e poi, una volta entrati entrambi nell’Ariete, si preoccuperanno delle finanze e dei possedimenti. Evita spese superflue e non programmate e, anzi, provvedi da aumentare il gruzzolo, che a breve ti servirà per acquisti importanti. Chi ti ama è intenerito dalla tua carica affettiva e corrisponde in pieno ad ogni tuo slancio.

A cura di Susy Grossi – consulente astrologico

(Ph. Shutterstock)

Tags: