L’oroscopo della settimana (22-28 aprile): Vergine, l’impossibile diventa possibile

Le previsioni segno per segno: Ariete spigliatissimo, dubbi amletici per i Gemelli, amore in pompa magna per i Leone

♈ – ARIETE
SPIGLIATEZZA E VERVE
La spigliatezza che comporta la presenza di Mercurio nei Gradi Zodiacali che ti appartengono, unita alla buona disposizione d’animo procurata da Venere, segnano positivamente la tua settimana e ti regalano inimmaginabile sprint. È possibile che ti interessi una persona più giovane, perché ti attirano personaggi estemporanei e divertenti, come per l’appunto i giovani. Il favore iniziale della Luna, posta dapprima nel Segno amico del Sagittario come Giove, mette a disposizione una vasta platea per le tue effervescenti performance.

♉ – TORO
PUOI ARRIVARE OVUNQUE
L’incontro del Sole e Urano nei primissimi Gradi del Segno che avverrà all’inizio della settimana, apporta vigore, energia e padronanza espressiva al tuo modo di fare. I due pianeti si alleano fra di loro con un’indomita baldanza e favorendo situazioni immediate, improvvise, inattese e assai stimolanti nella normale e più scorrevole quotidianità come pure negli eventi eccezionali. Alla tua gagliarda baldanza attuale nulla sembra troppo ardito, troppo azzardato e interdetto: sei assolutamente certo che adesso potresti arrivare proprio ovunque vorrai.

♊ – GEMELLI
DUBBI AMLETICI
In campo personale, in questa fase ti sembra di dover riaffermare e ribadire con forza ed energia la linea d’azione scelta a suo tempo. Ti sembra che gli altri non capiscano e non comprendano la motivazioni di ciò che fai e il fine ultimo che ti anima. Giove e, all’inizio della settimana, anche la Luna in posizione contraria, ti faranno dubitare della capacità di chi ti sta accanto di comprendere a fondo i motivi del tuo agire. E tanto meno hai la confortante impressione che approvino le scelte che ti sembra giusto e doveroso fare. Ora Marte quadrato a Nettuno fa venir dei dubbi perfino a te.

♋ – CANCRO
AGISCI CON PROGRAMMATA CALMA
La fretta è cattiva consigliera. Muoversi con un’attenta programmazione e secondo un programma preciso e dettagliato, senza dunque indulgere in pressapochismo, vuol dire sgominare già dall’inizio la possibilità di clamorosi errori. Nettuno ti approva incondizionatamente, ma Plutone e Saturno non remano a tuo favore, quindi non lasciarti tentare da situazioni precarie e dispersive per privilegiare, al contrario, condizioni nelle quali certezze e sicurezza la facciano da padrone. Nel lavoro idee illuminate e preziose collaborazioni saranno utilissime.

♌ – LEONE
FORTE IL VENTO DELL’AMORE
Momento magico, perché a darti man forte ci sono Mercurio e Venere insieme nell’Ariete e anche perché Giove e, all’inizio settimana anche la Luna, sono schierati nel Sagittario a dare impulso ed effervescenza alla tua esuberante vitalità. Progetti facili e affrontabili con simpatica semplicità sono possibili e probabilmente ti troverai a risolvere problematiche che ti impensierivano da parecchi giorni. Sole e Urano sono del parere che dovresti agire evitando gli impulsi del momento, ma solo dopo attenta osservazione delle possibili soluzioni ai dilemmi del momento. L’amore naviga con vento forza cinque!

♍ – VERGINE
L’IMPOSSIBILE DIVENTA POSSIBILE
Cambiamenti di rotta e innovazioni nello stile di vita sono da mettere in preventivo, poiché i Segni di Terra, ai quali appartieni, attualmente sono in fermento. Nel Capricorno ci sono due potenze astrali di grande portata come Plutone e Saturno, mentre nel Toro si è appena affacciato il Sole che subito è andato a interfacciarsi con il dinamico e radicale Urano, con chissà quali conseguenze che saranno senz’altro diverse da soggetto a soggetto… Il panorama che ti riguarda comporta saggezza, potenzia le qualità insite del tuo temperamento e Sole e Urano rendono possibile ciò fino a ieri che sembrava irrealizzabile!

♎ – BILANCIA
RIMANDA VIAGGI E SPOSTAMENTI
Mercurio e Venere nel Segno dirimpettaio dell’Ariete suggeriscono di rimandare i viaggi e nel contempo Plutone e Saturno in Capricorno potrebbero consigliarti distare bellamente a casa in pantofole. La tua intenzione è comunque assai diversa e anche se tentazioni di ozio casalingo si fanno strada, privilegerai il desiderio di vedere, comunicare e chiacchierare con amici e parenti. Primi approcci di conoscenze destinate a durare a lungo e forse ad evolversi si stabiliscono proprio in questo periodo, con esiti probabilmente positivi.

♏ – SCORPIONE
COMPRENSIVO E DISPONIBILE
In certe circostanze delicate è importante far capire a chi di dovere che sei duttile e del tutto disponibile a comprendere le ragioni e le motivazioni degli altri. E che si capisca che non vuoi aver ragione a tutti i costi ma sei pronto a riconoscere le vie logiche e consequenziali dei ragionamenti di chi ti sta intorno. Non ti piace che ti si ritenga rigido nelle tue idee ed eventuali fissazioni, poiché ciò non corrisponde affatto alla verità. Il netto favore di Nettuno ti rende accomodante e capace di venir incontro a chi abbia bisogno della tua comprensione.

♐ – SAGITTARIO
PARLARE NON SERVE
Dolcezza, garbo, buone maniere e una straordinaria gentilezza contraddistinguono il tuo modo di rapportarti agli altri, specialmente nei primi giorni della settimana quando a far compagnia a Giove nei tuoi Gradi ci sarà anche la mutevole e argentea Luna. I rapporti con tutti i conoscenti si avvarranno di un legame assai più stretto e soddisfacente, ora che avrai messo al centro dei tuoi interessi proprio la relazione, il legame, la simbiosi con le persone che ti piacciono e con cui ti interessa legare di più. Con chi ami la confidenza è tale e talmente profonda che non necessita di espressioni verbali.

♑ – CAPRICORNO
SERENA LUCIDITÀ
Plutone in settimana diverrà retrogrado, ovvero dalla Terra, nostro punto di osservazione privilegiato, sembrerà arretrare anziché procedere. Non male: la vicinanza che si va perfezionando con Saturno e pure il legame con Nettuno posizionato nei Pesci approfondiscono la capacità di programmare cose ed eventi con uno spirito meno intransigente e dittatoriale, ma con una maggiore e limpida serenità di spirito. La lucidità adesso è di nuovo luminosa e cristallina, tale che ti fa capire senza fraintendimenti le intenzioni delle persone che ami e che ti vivono accanto.

♒ – ACQUARIO
AMORI AMICHEVOLI
In settimana, precisamente venerdì 26 e nel sesto Grado del Segno, ci sarà l’Ultimo Quarto di Luna. La fase di diminuzione della visibilità lunare, ti dice che occorrerà fare scelte e operare dei distinguo. Ciò potrebbe indicare in un sostanziale cambio di rotta la soluzione a dilemmi che ti tormentano e a problemi che ti attanagliano. Modifiche benefiche e ben congegnate sono la maniera per voltare pagina e abbandonare una periodo della tua vita che non è più trainante e che è diventato obsoleto. Gli affetti sono confidenziali, amichevoli e decisamente appaganti.

♓ – PESCI
MOMENTO DI EVOLUZIONE
Dopo fasi affollate in cui il tuo Segno era pieno di presenze celesti, ora che Mercurio e Venere hanno varcato la soglia dell’Ariete praticamente insieme, nei Gradi Zodiacali che ti riguardano è rimasto solo Nettuno. E Nettuno è uguale a cambiamento, metamorfosi, una potente evoluzione… È chiaro che stai vivendo una fase nella quale il pensiero dominante e centrale della tua esistenza sei tu, la tua crescita, la tua capacità di fare programmi a lungo termine. Bene il settore finanziario, grazie a una certa parsimonia e lucidità d’intenti.

A cura di Susy Grossi – consulente astrologico

(Ph. Shutterstock)