Ferrari, svolta ibrida: ecco la nuova SF90 Stradale

La Ferrari ha presentato il nuovo modello SF90 Stradale, che come dice il nome è destinata al mercato su strada. Si tratta del primo modello con un motore che utilizza la tecnologia Phev, cioè Plug-in Hybrid Electric Vehicle, cioè a propulsione ibrida con batterie che possono essere caricate tramite una fonte di energia elettrica esterna, via cavo o wireless, senza quindi l’ausilio di un motore a combustione interna.

Nella SF90 Stradale il motore endotermico viene integrato a ben tre motori elettrici, due indipendenti sull’assale anteriore ed uno al posteriore tra motore e cambio. La potenza massima è 780 cavalli, l’accelerazione va da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi e una velocità massima di 340 km orari. La potenza hybrid è di 162 kw. Per la prima volta su una Ferrari, viene inoltre proposto un allestimento specifico per gli automobilisti che vogliono accentuare ulteriormente l’impostazione racing della propria vettura. (t.d.b.)

(ph. Facebook – Ferrari)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

The #FerrariSF90Stradale is the first, hybrid powertrain #Ferrari sports car to be equipped with 4WD, setting a new benchmark of excellence. Thanks to its internal combustion engine integrated with three electric motors, it goes from 0 to 100km/h in 2.5 sec and from 0 to 200km/h in just 6.7 sec.

Un post condiviso da Ferrari (@ferrari) in data:

Tags: