Formula 1, Schumacher Jr guiderà F2004 del padre

Mick Schumacher, (in foto) figlio del campione tedesco Michael, sarà il prossimo mese al volante della Ferrari guidata da suo padre Michael quando vinse il suo settimo titolo mondiale nel campionato di Formula 1 nel 2004.
Schumacher Jr guiderà la F2004 sul circuito di Hockenheim prima delle qualifiche del 27 luglio per il Gran Premio di Germania e il giorno seguente prima della parata dei piloti. Michael Schumacher ha vinto quattro volte ad Hockenheim in Formula 1 – nel 1995 con la Benetton e nel 2002, 2004 e nel 2006 con la Ferrari.

Il figlio di 20 anni attualmente corre in Formula 2 e l’anno scorso ha vinto il campionato europeo di Formula 3 ad Hockenheim. Ross Brawn, amministratore delegato della Formula 1, ha dichiarato: «Sarà un momento emozionante vedere Mick al volante di un’auto legata a tanti bei ricordi».

«Sono sicuro che tutti i fan di Hockenheim saranno contenti di vederla ruggire di nuovo in pista, specialmente con Mick alla guida» ha aggiunto. Il sette volte campione di F1 Schumacher, 50 anni, continua la riabilitazione nella sua casa svizzera dopo aver subito gravi ferite alla testa 6 anni fa, dopo un incidente sugli sci. È andato in coma, da cui è uscito nel 2014, ma sulle sue condizioni attuali vige ancora il massimo riserbo, anche se trapela un cauto ottimismo sulle possibilità di recupero. (t.d.b.)

(Fonte: Adnkronos)

(ph. Shutterstock Mick Schumacher)