Recital “L’inCanto dell’Anguana”

In attesa del Britaal Celtic Folk, nel laghetto del Subiolo “l’Anguana”, un essere magico, si svelerà con il suo canto per sedurre ed ammaliare un giovane ragazzo…

Canti: Katy Marcante
Letture: Anna Braciforti
Testi: Fabio Dalla Zuanna

Nel laghetto del Subiolo “l’Anguana”, un essere magico, si svelerà con il suo canto per sedurre ed ammaliare un giovane ragazzo…
Dalla piccola contrada i racconti accompagneranno le persone allo specchio d’acqua dove i due s’incontreranno.

***********************************************
Ritrovo ore 17:00 parcheggio del Subiolo (Valstagna).
Breve percorso in natura fino alla “Grotta dell’Elefante”,si consigliano scarpe adatte (da ginnastica).

***********************************************
Katy Marcante: di Marostica (VI), cantante poliglotta da 22 anni, operatrice olistica del suono e del canto, ha esplorato vari generi musicali, tra i più convenzionali, fino al canto Sami, Lappone, ed a quello Siberiano. Improvvisatrice. Ha all’attivo varie collaborazioni musicali con musicisti italiani. Nel 2016 ha registrato e prodotto il suo cd “Spillech, la rivelazione”. Creatrice dell’attività Il benessere dal suono e del Canto Emozionale in formazione come musico terapista, tiene eventi di promozione e divulgazione del benessere e dei benefici della musica del canto. Organizza concerti in natura.

***********************************************
L’ACQUA È VITA
L’acqua è vita, e storia. Le antiche civiltà sono sorte sulle rive dei grandi fiumi. Anche la nostra valle si è sviluppata seguendo le onde della Brenta (…mi si perdoni il femminile, ma una volta si diceva così…), e dei suoi principali affluenti, ossia il Cismon, il torrente Frenzela, il Subiolo e l’Oliero.
I primi insediamenti sono poi diventati paesi e popoli, persone che nelle oscurità delle grotte e nelle profondità delle gole montane hanno sentito le voci della natura, e di tante creature che noi oggi definiamo fantastiche solo perché non siamo più in grado di sentirle e vederle.

(Ph Facebook Brintaal Celtic Folk)