Meteo, nei prossimi giorni braccio di ferro tra nuvole e sole

Fino a sabato il Veneto continuerà ad essere lambito dalla parte più meridionale di una depressione di origine artica; si alterneranno nuvole e rasserenamenti con probabilità di piogge a tratti specie sui monti. Tra domenica e lunedì pressione in aumento, in prevalenza cielo poco o parzialmente nuvoloso. Vediamo nel dettaglio le previsioni giorno per giorno.

Venerdì 23 agosto alternanza di nuvolosità variabile e rasserenamenti. Ci sarà una probabilità medio-bassa di precipitazioni sulla pianura e medio-alta sui monti per piovaschi/rovesci/temporali sparsi in vari momenti della giornata. Le temperature avranno un andamento irregolare, generalmente un po’ sopra la media di notte ed un po’ sotto la media di giorno.

Sabato 24 agosto il tempo sarà caratterizzato da un’alternanza di nuvole e rasserenamenti. Probabilità di precipitazioni bassa sulla pianura e medio-bassa si monti. Temperature al mattino senza variazioni di rilievo poi in aumento leggero o moderato.

Domenica 25 agosto sulla pianura nuvolosità in diminuzione con qualche pioggia fino al mattino, sui monti alternanza di nuvole e rasserenamenti con qualche pioggia nel pomeriggio. Temperature in calo di notte e con andamento irregolare di giorno. Infine, lunedì 26 agosto cielo in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso, sui monti nel pomeriggio a tratti nuvoloso con qualche pioggia. Temperature in aumento.