Trionfo Ferrari al Gp di Monza: i social si tingono di rosso

Leclerc ha riportato la scuderia di Maranello sul gradino più alto del podio sul tracciato brianzolo dopo nove anni

Trionfo Ferrari a Monza con Charles Leclerc. Il pilota monegasco della rossa vince davanti alle Mercedes di Valterri Bottas e Lewis Hamilton il Gp d’Italia e riporta la scuderia di Maranello sul gradino più alto del podio sul tracciato brianzolo dopo nove anni: l’ultimo successo era stato di Fernando Alonso nel 2010. La vittoria ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi, ben al di là delle tribune di Monza. I social si sono letteralmente dipinti di rosso, con decine di migliaia di post si Facebook, Instagram e Twitter.

Per Leclerc è la seconda vittoria consecutiva dopo quella di Spa una settimana fa. ttima prestazione anche per la Renault di Daniel Ricciardo che ha chiuso al quarto posto davanti al compagno di
scuderia Nico Hulkenberg e alla Red Bull di Alexander Albon. Settima posto per la Racing Point di Sergio Perez davanti all’altra Red Bull di Max Verstappen. Nona l’Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi, ancora a punti, mentre chiude decima la McLaren di Lando Norris. Male l’altra Ferrari di Sebastian Vettel, solo 13esima, e 15esima l’Alfa Romeo di Kimi Raikkonen.