Meteo, le previsioni per il weekend

Cieli tersi e temperature al di sopra della media

«Un campo di alta pressione di origine azzorriana, ben strutturato e probabilmente duraturo, sta abbracciando il nostro territorio, portando tempo stabile, soleggiato, con temperature di qualche grado sopra media di stampo tipicamente tardo estivo. Per cui avremo cieli mediamente tersi o poco nuvolosi e l’aria sarà asciutta». Arrivano buone notizie da Serenissima Meteo che ci illustra nel dettaglio il tempo nel weekend.

Venerdì 13 settembre il cielo si presenterà da sereno a poco nuvoloso su tutto il nostro territorio. Temperature di qualche grado sopra media, con possibile raggiungimento dei 30°C nell’entroterra. Qualche grado in meno per la fascia costiera e i rilievi, dove le massime saranno comunque elevate per il periodo. Venti deboli in direzione variabile

Sabato 14 settembre il cielo sarà nuvoloso a parzialmente nuvoloso, con annuvolamenti più consistenti in montagna dal primo pomeriggio. Temperature pressoché stazionarie con massime in lieve aumento, con possibile superamento dei 30 °C nella pianura interna. Qualche grado in meno altrove, ma sempre sopra media.

Infine domenica 15 settembre il cielo sarà da poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso, con possibili addensamenti più intensi in montagna e nella pianura interne. Generale aumento dell’umidità sui bassi strati. Temperature pressoché stabili, rispetto ai giorni scorsi, ma superiori alla media del periodo. Venti in leggero rinforzo dai quadranti sudorientali nella fascia costiera dal pomeriggio/sera.

Tags: