Sallusti a Bellanova: «Anch’io e Mentana ci siamo fermati al diploma»

La ministra ha poi parlato degli attacchi social per il suo abbigliamento: «Non mi hanno ferita ma irritata. Il Paese ha altre questioni più importanti di cui parlare, le persone devono essere valutate per quello che fanno»

Teresa Bellanova, ministro dell’Agricoltura, è stata ospite di Lilli Gruber ad Otto e Mezzo, su La7. L’argomento principale è stato l’attacco social che ha subito per come si era vestita il giorno del giuramento in Quirinale e per il suo titolo di studio. La Bellanova ha dichiarato: «Le critiche non mi hanno ferita, non mi faccio ferire da queste cose. Ma mi sono irritata perché il Paese ha altre questioni più importanti di cui parlare e penso che le persone debbano essere valutate per quello che fanno. Sul titolo di studio, io non sono orgogliosa di non averlo ma non ne ho avuto la possibilità. Nella vita però ho studiato tanto per colmare le mie lacune».

A questo punto è intervenuto anche Alessandro Sallusti che ha voluto esprimere la propria solidarietà al ministro: «Non può essere paragonata a Luigi Di Maio perchè quest’ultimo ha scelto di non studiare mentre lei non ha potuto. Voglio ricordare che anche io ed Enrico Mentana ci siamo fermati al diploma».

Tags: