L’invasione degli animali a Villa Vescovi

Una vera e propria invasione (pacifica) di animali popolerà per un giorno il giardino di Villa dei Vescovi sui Colli Euganei  a Luvigliano (Padova) per riscoprire il passo lento. Domenica 22 settembre lo splendido parco di Villa dei Vescovi si trasformerà in uno speciale giardino zoologico con animali da corte di campagna e altri animali particolari come lama, bufali, struzzi, emù e nandù, gru e gracidi, maialini nani e marà. Verrà allestito anche un vero e proprio mercato, nel quale si potranno acquistare accessori e prodotti per animali da compagnia.

Dalle ore 10 alle ore 19 ripartono gli appuntamenti dedicati alla riscoperta in chiave contemporanea dei benefici di una “vita sobria”, per ritrovare l’armonia con arte, cultura e natura, dedicando più tempo a noi stessi, al benessere del corpo e della mente. Vivere in armonia con la natura significa anche condividerla con chi insieme a noi la abita: gli animali. Per questo lo splendido parco di Villa dei Vescovi, concepita da Alvise Cornaro nel Cinquecento, perfetta sintesi della cultura umanistica in cui architettura e natura si fondono, si trasformerà in uno speciale giardino zoologico grazie ad “Animali in villa”, evento che permetterà di ospitare i classici animali da corte di campagna e altri animali particolari come lama, bufali, struzzi, emù e nandù, gru e gracidi, maialini nani e marà (le lepri della Patagonia).

Scopriremo inoltre, grazie all’associazione “A Passo lento”, come anche asini e pecore possano essere animali da compagnia e siano predisposti per attività educative assistite, creando con loro una “relazione” basata sulla reciproca fiducia. Si parlerà, inoltre, dell’uso dell’olio di CBD (canapa naturale) in veterinaria grazie all’intervento della dottoressa Arianna Pedron della clinica veterinaria Montecchia. Nel corso della giornata verrà allestito anche un vero e proprio mercato, nel quale si potranno acquistare accessori e prodotti per animali da compagnia.

Prezzi

Biglietti Iscritti FAI e residenti: 4 euro, Intero: 12 euro, Ridotto (6-18 anni): 7 euro, Studenti (18-25 anni): 7 euro, Famiglia: 30 euro, Famiglia FAI: 12 euro

ph FB Animali in villa

Tags: ,