Si perde mentre cerca castagne: 80enne trovata morta

Aggiornamento 29/10 ore 18: Speranze finite. Purtroppo il corpo senza vita di Elisa Bersanelli, la donna di 80 anni di cui non si avevano più notizie da domenica pomeriggio, è stato ritrovato oggi intorno alle 14.

PUBBLICITÀ

Oggi le ricerche, che sono proseguite senza sosta da domenica sera, si sono concluse con il ritrovamento del corpo senza vita dell’anziana a circa un chilometro dal luogo della scomparsa.

Aggiornamento 29/10 ore 11: Dopo più di 40 ore di ricerche ancora nessuna traccia di Elisa, 80enne di Castelnuovo del Garda sparita domenica verso le 17. Le operazioni proseguiranno oggi, la speranza è che l’anziana abbia trovato rifugio in qualche capanna.

Apprensione per un’anziana veronese di 80 anni della quale non si hanno più notizie da ieri. La donna si trovava con amici e parenti sul monte Tesio a Gavardo in cerca di castagne quando è stata persa di vista. Dopo averla cercata a lungo senza esito, verso le 19 è stato dato l’allarme. Le ricerche sono proseguite fino a notte fonda ma di lei nessuna traccia. A complicare le cose il fatto che in quella zona i cellulari non hanno campo.

Sul posto gli specialisti del Sar di Salò, l’unità di ricerca e soccorso (Search and Rescue), con il supporto dei colleghi del distaccamento volontari di Paitone, i carabinieri di Salò, gli agenti della polizia locale di Gavardo e i volontari del gruppo di protezione civile.