Padova: QuattroZampeinFiera tra lusso, Natale e Game of Thrones

Sabato 9 e domenica 10 novembre

Arriva a Padova questo fine settimana Quattrozampienfiera, la “due giorni pet friendly” più famosa d’Italia. Per due giorni, sabato 9 e domenica 10 novembre (Padova Fiere), tanto divertimento, sensibilizzazione, informazione, shopping e formazione.

Le attività

Sarà possibile cimentarsi gratuitamente con i propri cani in tante attività sportive a misura di quattrozampe: DiscDog, AquaDog, CaniCross, DogEndurance, DogScooter, DogAgility. Si aggiungono alle numerose attività, momenti di lusso con la passerella Dog à Porter QZF, che metterà in mostra le nuove collezioni autunno/inverno 2019, l’esposizione cinofila amatoriale, Dog Winner by Farmina o la richiestissima Doggy Show by Monge, in cui i cani meticci sono i veri protagonisti o il Trofeo Quattrozampeinfiera by Trainer rivolto ai binomi più sportivi. Tra le aree pet friendly, spiccheranno quella dedicata al viaggio e alle vacanze, con la presenza di Corsica Ferries che lancia il contest #UNSELFIEPERQZF sui canali social della manifestazione e l’area Pet Turismo che consente agli umani di non allontanarsi mai dai propri amici pelosi. Tra i momenti di intrattenimento, si potranno apprezzare i giochi organizzati da Radio Bella & Monella del Veneto, gli innumerevoli spettacoli e le attività organizzate ad hoc sul Red Carpet Show. Tutti i bimbi verranno accolti nel Magico Mondo di TITO’, tra realtà virtuale e laboratori creativi dove non esistono problemi ma tante opportunità.

Game of Rescued

Domenica 10 novembre ci sarà Game of Rescued, il progetto fotografico in collaborazione con Cuore Husky Rescue volto a sensibilizzare il pubblico su abbandoni e adozioni di cani nordici e lupoidi. Per l’occasione sarà allestito il set de “Il Trono di Spade“, la serie americana di successo che ha incrementato le vendite e le adozioni di cani di razza Siberian husky e Alaskan malamute. Attraverso essa molti hanno conosciuto i “lupi”, hanno scoperto l’esistenza dei cani nordici e desiderato di possederne per sentirsi “cool” al loro fianco, come i protagonisti di questo amato tv show. Il risultato è stato tragico: gli abbandoni dei cani di razza somigliante ai metalupi sono aumentati ovunque nel mondo. Questi cani hanno bisogno di molta attenzione, grandi spazi, esercizi e molta cura del pelo, ed è per questo che probabilmente vengono abbandonati in numeri così impressionanti. Proprio per contrastare questo fenomeno con Cuore Husky Rescue sarà possibile conoscere da vicino queste razze, capire i loro bisogni e adottarli con consapevolezza. Inoltre, chi viene in fiera con il proprio husky potrà trasformarsi con tanto di abiti e scenografia nei protagonisti della saga americana per essere fotografati. Tutto ciò per dare un segnale forte, usando le stesse armi della serie per ottenere l’effetto contrario di ciò che ne è conseguito, per sensibilizzare il pubblico nei confronti di questi “lupi” speciali.

Un po’ di Natale

Per la tappa di Padova, Quattrozampeinfiera ha anche pensato di ricreare un mood natalizio che accompagnerà i visitatori nei 2 giorni di evento. Un villaggio di natale by The Puppyes House accoglierà le migliaia di astanti e stand e prodotti a tema, potranno trovare il regalo perfetto da mettere sotto l’albero per i propri amati figli pelosi.