L’oroscopo della settimana: (11-17 novembre): Acquario, punta in alto!

Le previsioni segno per segno: situazione plastica per il Cancro, calma diplomatica per il Capricorno, Leone: evita la possessività

♈-ARIETE
FUORI DAI CONFINI…
Con la complicità di Giove e Venere insieme che dal Sagittario ti mandano messaggi positivi sei in grado di neutralizzare l’ostilità di Marte e in settimana sarà dunque possibile che parecchie cose si semplifichino positivamente. Dall’estero giungono notizie interessanti e le possibilità positive del momento possono anche implicare Paesi Lontani e opportunità al di fuori dei patrii confini. Cosa che adesso incomincia ad interessarti parecchio.

♉-TORO
LUNA PIENA E POPOLARITÀ
Ci sarà la Luna Piena nel Segno, martedì 12, e nel 19esimo Grado. Nel contempo nel Segno c’è anche Urano e la vicinanza fra Luna e Urano comporta una visibilità costruttiva e attiva, come pure molti successi pieni sono in previsione. Il fatto che i tuoi due pianeti, Venere e Giove, siano fra loro vicini e in Sagittario, amplia il novero delle tue attuali prospettive. Il settore amoroso attualmente si trova deliziosamente al centro del tuo mondo!

♊-GEMELLI
USA MORBIDA DISPONIBILITÀ.
Grinta e mano ferma nelle cose che ti stanno a cuore, in codesto periodo, non ti mancheranno affatto! Grazie a un Marte in Bilancia che sa darti i consigli più azzeccati e giusti, ti muoverai con disinvolta energia andando dritto al punto. In amore però dovresti fare maggiori concessioni alla persona cara, che si sente un po’ troppo sotto la lente del gioielliere per analizzare ogni sua mossa. Usa intelligente e morbida disponibilità.

♋-CANCRO
SITUAZIONE PLASTICA.
Su suggerimento di Mercurio e Sole scorpionici, assai duttili e plastici, e con il conforto del favore smaccato di Nettuno situato nel plasticissimo Segno dei Pesci, troverai altre strade e nuovi escamotages per risolvere problematiche vecchiotte ma ancora pungenti. Vero che Mercurio e Nettuno sono in moto retrogrado e non danno il loro meglio, ma sanno farti individuare i percorsi che si adattano maggiormente alla tua situazione.

♌-LEONE
EVITA LA POSSESSIVITÀ.
Sciolti certi ostinati nodi affettivi, rimessa in moto la macchina della felicità a due, è certo che l’amore è di nuovo in grado di darti serena felicità e soprattutto può procurarti la sicurezza di vivere un legame forte e appagante. Giove e Venere sono affiatati e ti agevolano nella vita amorosa, ma ad un patto: che tu bandisca dal tuo comportamento la gelosia e eviti come la peste di far scenate per una possessività troppo accesa.

♍-VERGINE
ALLA TUA DISCREZIONE…
In certe faccende di carattere pratico e magari di tipo monetizzabile è bene che non venga meno neppure per un istante la tua ferma attenzione. Devi restar sul pezzo e far capire chiaramente quale sia in merito il tuo pensiero. Probabilmente potrebbe e servite anche la possibilità di alzar la voce e battere qualche pugno sul tavolo, come in effetti vorrebbe Marte, ma questo adesso è lasciato dalla stelle solo alla tua discrezione…

♎- BILANCIA
PRENDI IL TORO PER LE CORNA!
Sai essere molto incisivo e sai arrivare dritta dritta al sodo su questioni di principio che, risolte, aumenterebbero a dismisura la tuia autorevolezza nei luoghi e con le persone che abitualmente frequenti. Marte nel Segno, ora in rapporto positivo con Giove, ti sprona ad afferrare il toro per le corna e a imporre senza mezzi termini la tua volontà. Da tempo non eri cosi determinato e non puntavi con sicurezza ai risultati che ora vuoi a tutti i costi.

♏-SCORPIONE
FINALMENTE A PORTATA DI MANO!
Si conferma lo speciale spessore che queste settimane hanno, e che conserveranno a lungo: Il Segno adesso è abitato da Sole e Mercurio, strettamente uniti a formare una unica energia lucida, volitiva e fortunata, alla quale il sestile di Saturno capricornino e soprattutto l’incoraggiamento determinante di un possibilista Nettuno nei Pesci, portano su un altro e superiore livello. Quello che da tempo desideri non è mai stato così a portata di mano.

♐-SAGITTARIO
VENERE VORREBBE CHE…
Venere, che da qualche giorno sosta nel Segno a far compagnia a Giove, adesso in settimana si interfaccerà con Nettuno. Intoppi affettivi e risonanze di antiche tensioni potrebbero tornare a galla perché cambia sostanzialmente la percezione delle regole nel delicato campo dei sentimenti, I quali devono essere più espliciti: più affettuosi e sinceri, meno ingarbugliati e problematici, capaci quindi di comunicare meglio la potenza dell’amore.

♑-CAPRICORNO
TI SERVE DIPLOMATICA CALMA
Bisogna davvero cambiare comportamento e tipi di riferimento in certe questioni che hai affrontato di petto, le quali invece devono essere risolte con una ben più pronunciata pacatezza. Marte ostile ti spinge a modi bruschi e caporaleschi, che invece la Luna, bada bene: la Luna Piena, è convinta non siano adatti a darti ragione. In verità l’astro notturno nelle sue accorate sollecitazioni ha pienamente ragione: ti serve una diplomatica calma.

♒- ACQUARIO
PUNTA IN ALTO.
Sarà la forza volitiva e impulsiva di Marte, positivo dal Segno amico della Bilancia, a sollecitarti per benino. Vorresti ampliare le tue possibilità, ma solo e soltanto agendo con entusiastica vivacità ti sarebbe possibile avvivare alle promozioni che ti sarebbero davvero utili. Quindi nei campi e nei settori che ti stanno veramente a cuore spendi la tua vena di passione e di impeto con baldanzosa generosità. Il partner ti sarà vicino.

♓-PESCI
STAI CONQUISTANDO IL FUTURO.
Le soddisfazioni per ottenere le quali da tempo sei impegnato a testa bassa, stanno finalmente arrivando! Lo dicono Mercurio e il Sole, molto incoraggianti dallo Scorpione e soprattutto lo dice Nettuno nel Segno. Al quale adesso sia Saturno e Plutone e sia gli esuberanti valori scorpionici agevolano il cammino. Sei soddisfatto anche e soprattutto delle tue scelte, anche se sono state difficili, perché si rivelano le più adatte a darti il futuro voluto.

A cura di Susy Grossi consulente astrologico

(Ph. Shutterstock)