Padova, viaggio tra i vini e i cibi d’Italia con Patrizio Roversi

Sabato 16 novembre a Padova, nell’ambito della rassegna Novembre Patavino e in collaborazione con Suoni PataVini, si terrà,alle ore 18 nella Sala Carmeli di via Galilei, un incontro con il celebre conduttore televisivo Patrizio Roversi dal titolo “Viaggio tra i vini e i cibi d’Italia”.

Da diversi anni Patrizio Roversi – conduttore televisivo di trasmissioni celebri come Lupo solitario, L’araba fenice, Per un pugno di libri, Turisti per caso e Linea Verde – approfondisce e comunica il settore agroalimentare raccontando le produzioni, le persone e le storie che ne fanno un elemento essenziale del paesaggio culturale italiano.

Per questa ragione è stato di recente inserito nel Comitato scientifico e nella faculty dell’Alta Scuola Italiana di gastronomia Luigi Veronelli, luogo di studio e di formazione che vuole fornire ai professionisti e ai futuri operatori del settore vitivinicolo, della ristorazione e del turismo le competenze necessarie a valorizzare i vini e i cibi d’Italia quali elementi di un patrimonio culturale e paesaggistico unico al mondo.

Alla Sala Carmeli Roversi – che si definisce un consumatore curioso, che ha voglia di capire per consumare meglio – incontrerà il pubblico di Novembre PataVino per condividere la sua cultura alimentare con competenza, sensibilità e allegria.

L’incontro si concluderà con una degustazione di vini a cura di Consorzio Vini Colli Euganei. Per partecipare alla degustazione verrà richiesto un contributo responsabile a sostegno dell’Associazione Gioco e Benessere in Pediatria.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Prenotazione obbligatoria.

(Ph. Facebook – SuoniPataVini)