Consiglieri bloccati, Azzalin (Pd): «0 euro per emergenza clima»

Disagi, ieri sera, a Palazzo Ferro Fini. Il democratico: «Stavamo discutendo il bilancio che paradossalmente nulla aveva previsto per fronteggiare l’emergenza climatica»

«A Venezia – e non solo qui – è in corso uno spettacolo disastroso e preoccupante. Bloccati ormai da ore nella sede del Consiglio regionale del Veneto. Il presidente Luca Zaia ha convocato per domani (ndr: oggi) una conferenza stampa straordinaria… Chissà se spiegherà come mai la Regione Veneto ha deciso di stanziare 0 euro in materia! Se non prendiamo provvedimenti (subito) per mitigarne gli effetti, entro il 2050 metà Veneto sarà sott’acqua».

Ha postato così, sulla sua pagina Facebook, il consigliere regionale del Pd Graziano Azzalin, allegando anche alcune foto.

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SULL’EMERGENZA

«I problemi ambientali che affliggono questa regione sono all’ordine del giorno e non possiamo immaginare di risolverli a suon di spot e campagne elettorali. Il tempo dei fatti è arrivato. La Lega, sempre pronta a decantare l’amore per i veneti, dimostri che – come noi – li ama per davvero e vuole amministrare seriamente questa regione – e conclude – Ne riparliamo in sede di bilancio, Presidente…».

(Ph Graziano Azzalin Facebook)

Tags: ,