Mercato canapa light: il successo di Justbob

La canapa light è un prodotto che negli ultimi anni è andato sempre più diffondendosi sul mercato. Per essere considerata garantita e sicura, sia nei confronti della legge che della salute, deve corrispondere a requisiti specifici e, in particolare, deve contenere solo una minima percentuale di THC, la sostanza naturale contenuta in questa pianta e responsabile dei suoi effetti psicotropi. Secondo quanto stabilito dalla normativa, il livello di THC presente deve essere molto basso: la percentuale di riferimento è compresa tra o 0,2% e lo 0,5%.

Justbob.it è un’azienda che si occupa della distribuzione e vendita canapa light di alta qualità, selezionata dalle migliori produzioni di Canapa Sativa situate in Italia e in Europa: si tratta della varietà a più basso contenuto di THC, oltre che naturalmente ricca di principii attivi benefici per la salute. Le coltivazioni a cui Justbob fa riferimento seguono le regole dell’agricoltura biologica e sono situate in aree protette e controllate, permettendo così la corretta e completa tracciabilità del prodotto lungo tutta la filiera produttiva, con l’ulteriore garanzia della certificazione. Controllata e sottoposta a rigorose analisi da parte dell’Università di Milano, viene distribuita tramite il portale, con possibilità di riceverla direttamente al proprio indirizzo con la massima rapidità e la totale discrezione.

La canapa light viene ricavata dalle infiorescenze di Canapa Sativa, particolarmente ricche di cannabidiolo mentre, al contrario, la percentuale di THC è davvero minima. Come si è detto, la percentuale di tetraidrocannabinolo (THC) deve essere obbligatoriamente molto bassa, in quanto si tratta del componente che provoca i noti effetti stupefacenti della marijuana.

Al contrario, la Canapa Sativa deve contenere una buona percentuale di cannabidiolo (CBD), un principio attivo naturale che infonde una sensazione di armonia, tranquillità e buonumore, senza comunque influire sulla lucidità mentale e senza comportare alcun effetto secondario. Sostanzialmente, il cannabidiolo è la sostanza che conferisce una serie di effetti positivi per la salute. Infatti, pur non trattandosi di una sostanza che causa dipendenza o che compromette in qualche modo le facoltà mentali, è in grado di trasmettere un piacevole senso di benessere psicofisico, contrastando i fastidiosi disturbi dovuti ad ansia e stress.

Tuttavia, occorre fare una distinzione tra la canapa light, acquistabile tranquillamente anche online, e la cannabis utilizzata a scopo terapeutico: in questo caso si tratta di un prodotto farmacologico a tutti gli effetti, che viene somministrato esclusivamente sotto stretto controllo medico. Il principio attivo della cannabis viene utilizzato in medicina come antiansia, anticonvulsivante e per contrastare l’insonnia ed è spesso sfruttato anche per l’ottimo potere antidolorifico. Inoltre, sotto forma di crema, è utile per ridurre alcuni inestetismi e difetti della pelle. Non è comunque possibile acquistare farmaci a base di CBD: si tratta di terapie mediche mirate e utilizzate soprattutto quando i trattamenti convenzionali risultano essere inefficaci.

Gli store specializzati propongono diversi prodotti a base di canapa light: dall’olio essenziale, alle infiorescenze, ai semilavorati come cosmetici, tisane e alimentari. È molto importante prestare attenzione che si tratti di un prodotto di alta qualità, certificato e possibilmente proveniente da agricoltura biologica. Si raccomanda di acquistare in piccole quantità e di conservare sempre sia la confezione originale che lo scontrino fiscale o la ricevuta di acquisto online, per evitare qualsiasi problema in caso di controllo e per comprovare che l’acquisto sia stato effettuato per scopo personale.

Tags: