Venezia va sott’acqua in diretta FB (ma non in tv)

Local team ha trasmesso la marea eccezionale con telecamera fissa a San Marco mentre i social si riempivano di foto e video

E’ stato un vero e proprio fenomeno social-mediatico la grande marea che ha sommerso Venezia e il litorale Veneto. Local Team ha piazzato una telecamera fissa mostrando al popolo di Facebook Piazza San Marco che, piano piano, andava sempre più sott’acqua. Nel video anche decine di fotografi che, con il loro cavalletto, attendevano lo scatto della vita.

TUTTI GLI ARTICOLI SULLA “ACQUA GRANDA”

Nel frattempo, si moltiplicavano i post da aree della città lagunare in cui l’acqua stava scorrendo come un fiume in piena, con foto e video che documentavano il dramma del momento. Lo stesso sugli altri social, e da tutte le città colpite dal maltempo. Difficile quantificare le foto, i video e gli aggiornamenti postati dal Veneziano e dalla costa nelle ultime 12 oream sicuramente ogni momento è stato coperto da migliaia di utenti.

Se il web raccontava la “acqua granda” secondo per secondo, i media tradizionali non hanno coperto la notizia fino a tarda notte (tranne Rai Tre Veneto).

(Ph Local Team)

Tags: ,