Treviso non è mai stata così dolce: arriva Cioccolato di Marca

Da venerdì 15 a domenica 17 novembre

Sarà inaugurata sabato 16 novembre alle ore 15.00 in piazza dei Signori a Treviso la 20° edizione della rassegna Cioccolato di Marca, la tre giorni che anima il centro storico di Treviso con le specialità prodotte dalle mani sapienti dei maestri cioccolatieri di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana.

Dal pomeriggio di venerdì 15 alla sera di domenica 17 novembre, sarà possibile scoprire il ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, deliziose torte, inusuali creazioni realizzate artigianalmente con il miglior cacao. E sabato in tarda serata ritorna l’appuntamento La Notte Fondente.

Uno spazio ad hoc sarà riservato agli studenti degli istituti Dieffe – Officina della ristorazione di Valdobbiadene, Engim Veneto- Brandolini Rota di Oderzo e CFP Lepido Rocco di Lancenigo, che in un laboratorio dedicato realizzeranno prelibatezze a base di cacao che potranno essere degustate , rilasciando un’offerta che sarà devoluta all’associazione Il Melograno e alla Cooperativa Il Quadrifoglio.

I più piccoli, oltre a soddisfare la loro golosità, potranno scoprire attraverso il gioco la versatilità del cioccolato e conoscere tutto il processo di lavorazione di questo prodotto che viene trasformato in forma, colore, profumo e soprattutto sapore.