Di Maio: «Non c’è solo Venezia, il maltempo ha colpito anche il Sud»

Poi attacca Zaia: «Inopportuna la sua presenza in Emilia Romagna. E’ andato a fare campagna elettorale con Venezia sott’acqua dicendo “sarei venuto anche a nuoto”»

«Il maltempo non ha colpito solo Venezia ma anche Matera, la Puglia e la Calabria. Chiedo ai media di non parlare solo di Venezia ma anche delle altre località colpite per attirare una solidarietà maggiore». Sono queste le parole di Luigi Di Maio durante una diretta Facebook.

Il leader del Movimento 5 Stelle ha poi attaccato il presidente Luca Zaia che ieri era presente in Emilia Romagna alla campagna elettorale della Lega con Salvini. «Non è stato bellissimo vedere il governatore della Regione Veneto, con Venezia sott’acqua, andare a fare campagna elettorale a Bologna dicendo “sarei venuto anche a nuoto”. È inopportuno, se lo avesse fatto sindaco del M5S ora starebbe su tutti i quotidiani del mondo».

Sulla situazione a Venezia, Di Maio ha aggiunto: «La colpa il centrodestra la deve cercare al suo interno, il Mose se lo sono inventati loro, e adesso vengono a dire che è colpa del Movimento. Non possiamo stare a guardare mentre ci incolpano dei danni degli ultimi 30 anni, siamo al governo solo da 18 mesi».

(ph: imagoeconomica)