Verona, presepi nel mondo: una mostra da Guinness dei primati

Dal 16 novembre 2019 al 19 gennaio 2020, tutti i giorni, compreso i festivi, dalle 9:00 alle 20:00, in Piazza Bra (Gran Guardia) a Verona, è aperta la mostra “presepi dal mondo”, una ricca esposizione di presepi ed opere d’arte ispirati al tema della Natività, provenienti da musei, collezioni, maestri presepisti e appassionati di tutto il mondo e, proprio per questo, offre un quadro artistico completo della tradizione presepistica intercontinentale.

La Mostra è nel Guinness dei primati, con i suoi 400 presepi provenienti da tutto il mondo, mantenendo uno spazio espositivo molto ampio. È anche nel Guinness dei Primati il suo simbolo, la Stella Cometa, ideata da Alfredo Troisi e progettata da Rinaldo Olivieri. È la più grande archiscultura del mondo, realizzata in acciaio, alta 100 metri, pesa 88 tonnellate.

Prezzi

Biglietto intero 7 euro, biglietto ridotto 6 euro (valido per comitive di almeno 20 persone, bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni, adulti di età superiore ai 25 anni). Biglietto ” speciale scuole” 4 euro. I bambini fino a 6 anni di età hanno l’ingresso gratuito.

(Ph. Facebook – Fondazione Verona per l’Arena)

Tags: