Meteo, ci aspetta una settimana di sole. Ma temperature giù

Di notte si arriverà agli zero gradi in pianura

La pressione è in aumento; sta arrivando aria da nord-est che farà abbassare l’umidità portando per martedì e mercoledì cielo sereno o poco nuvoloso con temperature in calo verso valori anche sotto la norma, quindi nelle ore notturne anche prossime a zero sulla pianura e sottozero sui monti. Tra giovedì e venerdì circolazione meno anticiclonica, nuvolosità in aumento sulla pianura senza altre variazioni significative. Vediamo le previsioni nel dettaglio di Arpav.

Martedì 3. Cielo sereno o poco nuvoloso. Precipitazioni. Assenti. Temperature. Rispetto a lunedì e alla norma saranno più basse anche di molto, con valori notturni prossimi a zero sulla pianura e generalmente sottozero sui monti. Venti. Sulla pianura da nord-est, da moderati/tesi a deboli/moderati andando dalla costa alla pedemontana. Nelle valli deboli/moderati con direzione variabile. In alta montagna deboli/moderati da nord.

Mercoledì 4. Cielo sereno o poco nuvoloso. Precipitazioni. Assenti. Temperature. Sulla pianura e nelle valli in calo mentre in alta montagna in aumento, leggero o moderato rispetto a martedì. Venti. Sulla pianura da nord-est, da moderati/tesi a deboli/moderati andando dalla costa alla pedemontana. Sui monti deboli/moderati con direzione variabile.

Giovedì 5. Sulla pianura nuvolosità in aumento senza precipitazioni, sui monti sereno o poco nuvoloso. Temperature generalmente in calo di notte e senza variazioni di rilievo di giorno, in alta montagna in aumento sia nelle ore notturne sia nelle ore diurne.

Venerdì 6. Sulla pianura alternanza di nuvole e rasserenamenti senza precipitazioni e con temperature in aumento, sui monti sereno o poco nuvoloso con temperature in calo.

(ph: shutterstock)