Capodanno a Vicenza, maratona in piazza dei Signori

“Il Capodanno di Vicenza” in piazza dei Signori sarà un evento da vivere in famiglia o con gli amici, con festeggiamenti che iniziano già alle 11 di martedì 31, fino alle due del mattino del primo gennaio. L’organizzazione è stata curata dal Comune di Vicenza e da Fabio Facchini di Vgest, curatore del progetto artistico realizzato per conto di Confcommercio Vicenza con il sostegno di Funny Group e Radio WOW.

«Continua anche quest’anno per il Capodanno a Vicenza il sodalizio con l’operatore del territorio, leader del settore, che propone ancora una volta un’offerta artistica di qualità con un’interessante novità: la festa inizierà addirittura alle 11, per coinvolgere le famiglie – dichiara in una nota l’assessore al turismo Silvio Giovine -. Già lo scorso anno abbiamo iniziato i festeggiamenti alle 16 ma visto il gradimento abbiamo voluto fare ancora di più. Naturalmente le iniziative proposte saranno adatte a tutti con tanta musica fino a tarda notte. Invito pertanto tutti a partecipare e a rendere ancora più viva la nostra piazza dei Signori vestita a festa con la cascata di luci e l’albero di Natale».

«L’idea di non limitarsi ad animare la notte, ma festeggiare per tutto il giorno il passaggio dal vecchio al nuovo anno consentirà di rendere ancor più attrattivo il centro storico, dunque ringrazio Comune e organizzatori per questa proposta che valorizza la nostra rete commerciale – è il commento di Nicola Piccolo, presidente della Sezione 1 Confcommercio Vicenza -. Sarà una festa da vivere intensamente nella nostra bellissima piazza, così come – durante il giorno e alla sera, dall’ora dell’aperitivo – anche nei negozi e nei bar del cuore cittadino con cui è stato condiviso il progetto».

«È un grande onore ripetere per la seconda edizione l’organizzazione della serata più importante dell’anno. “Il Capodanno di Vicenza” si classifica come l’evento destinato a tutti con un occhio di riguardo alle famiglie, dove la musica è il filo conduttore di tutte le attività che si svolgeranno durante la giornata a partire dal mattino” – spiega il curatore del progetto artistico, Fabio Facchini.

Il programma del “Il Capodanno di Vicenza” è stato concepito ponendo l’attenzione sulle famiglie e per questo motivo le attività inizieranno dalla mattina dalle 11 con l’apertura dello stand, in stile “baita di montagna“, con cioccolata calda, the, vin brulè e bombardini caldi che continueranno tutto il pomeriggio. Nel frattempo anche i più piccini troveranno l’intrattenimento dedicato a loro, sempre a partire dalla mattina con giochi, cori, canti e trucca-bambini.

Alle 18 il cuore della festa si sposterà al centro di piazza dei Signori, luogo ideale per l’aperitivo prima di andare a cena. Alle 22, infine, prenderà il via la serata rigorosamente dance animata da performer, dj e ballerine dal grande palco allestito a fianco dell’albero di Natale. Sul palco e in console si alterneranno artisti del calibro di Aryfashion, vocalist del Motorshow, Thorn, performer attivo a livello internazionale e Ares Favati . I dj saranno invece Andrea Bozzi, Gianni B, Giulio Palm Beach, professionisti del ritmo capaci di far ballare chiunque. Alle 23:50 inizierà il countdown. Dopo mezzanotte si proseguirà con tanta musica, balli e spettacoli fino alle 2 del primo giorno dell’anno.

Programma

Ore 11:00 con l’apertura dello stand, in stile “baita di montagna”, con cioccolata calda, the, vin brulè e bombardini caldi che continueranno tutto il pomeriggio.
Nel frattempo anche i più piccini troveranno l’intrattenimento dedicato a loro, sempre a partire dalla mattina con giochi, cori, canti e trucca-bambini.

Alle 18 il cuore della festa si sposterà al centro di piazza dei Signori, luogo ideale per l’aperitivo prima di andare a cena.

Ore 22:00, infine, prenderà il via la serata rigorosamente dance animata da performer, dj e ballerine dal grande palco allestito a fianco dell’albero di Natale.

Ore 23:50 inizio del countdown
Ore 24:00 Festeggiamo il 2020
Ore 24:10 musica, ballo e spettacolo fino alle ore 02:00