“Passeggiando con Dalì”: tour guidati a Vicenza

Alla scoperta della città e del genio surrealista

Proseguono i tour guidati Passeggiando con Dalì che consentono di ammirare le sette statue monumentali di Salvador Dalì che da settembre sono collocate in centro storico a Vicenza. I prossimi appuntamenti, promossi dall’assessorato al turismo per approfondire la conoscenza del linguaggio dell’artista surrealista spagnolo, si terranno il 29 dicembre e poi il 5, il 12 e il 19 gennaio. Il ritrovo è previsto alle 10.30 allo Iat di piazza Matteotti, accanto al Teatro Olimpico.

Il percorso, condotto da guide turistiche, raggiungerà la Danza del Tempo III, in piazza San Lorenzo, il Pianoforte Surrealista, tra contra’ Cavour e corso Palladio, la Danza del Tempo I in piazza delle Erbe, la Ballerina daliniana, in Basilica Palladiana, l’Elefante del Trionfo, in piazza dei Signori, Omaggio a Tersicore a Campo Marzo e la Venere spaziale, in piazza Matteotti.

Le visite dureranno 90 minuti, per un massimo di 30 persone. Sono in programma anche visite in lingua inglese domenica 29 dicembre e 19 gennaio alle 10. Al termine del percorso, esibendo il ticket, il bar Matteotti offrirà un drink a tutti i partecipanti. Costo della visita: 5 euro. Prenotazione obbligatoria allo Iat, 0444320854, . L’iniziativa è organizzata con Consorzio Vicenzaè, Dalì Universe, Guide turistiche di Vicenza, Italian exibition group.

Tags: ,