Meteo, in Veneto weekend di sole. Ma temperature giù

Secondo il bollettino dell’Arpav ci attende un weekend di sole, con cielo sereno, senza nuvole. Ma con le temperature che già da domani inizieranno a scendere, calo termico che prosegue domenica.

Le previsioni

 

Sabato 28. Sulle zone montane sereno o poco nuvoloso, in pianura parzialmente nuvoloso, o anche nuvoloso nella prima parte della giornata, per nubi basse stratificate. Precipitazioni in prevalenza assenti, salvo probabilità bassa (5-25%) di locali debolissime piogge in pianura fino al primo pomeriggio. Temperature prevalentemente in calo, salvo locale lieve aumento nei valori minimi sulla pianura meridionale ed occidentale.

Venti. Sui rilievi, settentrionali tesi/forti, anche molto forti in alta quota, con probabili episodi di Foehn nelle valli. In pianura variabili, deboli o a tratti moderati, specie verso la costa, dove soffieranno in prevalenza dai settori orientali.
Mare. In prevalenza mosso.

Domenica 29. In montagna cielo sereno o poco nuvoloso; in pianura poco o parzialmente nuvoloso per nubi basse, con possibili foschie o locali nebbie nelle ore più fredde sulle zone interne.
Precipitazioni. Assenti.

Temperature. In diminuzione in pianura e le minime nelle valli, in aumento in quota. Valori minimi inferiori a zero anche in pianura.

Venti. In quota da nord-est moderati/tesi, anche forti alle quote più alte nelle prime ore, in parziale attenuazione in serata; nelle valli variabili. In pianura in prevalenza orientali, moderati in prossimità della costa, deboli altrove.
Mare. Poco mosso o mosso.

Tags: